Home NOTIZIE CRONACA Pigneto, rapina tra la folla: inseguito e arrestato 55enne

Pigneto, rapina tra la folla: inseguito e arrestato 55enne

Fotografò bendato il killer di Cerciello

Ieri sera, intorno alle 19.30, nel quartiere Pigneto a Roma si è verificato un inseguimento movimentato in mezzo alla folla. Due uomini hanno avvicinato alle spalle un giovane di 21 anni, gli hanno sottratto il telefono e lo hanno colpito al viso.

Il ragazzo li ha rincorsi attraversando le strade affollate fino a raggiungere via Gallarate. In quel momento, i passanti hanno avvisato una pattuglia dei carabinieri. Gli agenti, collaborando con la polizia locale, sono riusciti con successo a fermare uno dei due aggressori, un individuo senza fissa dimora di 55 anni, che è stato poi sottoposto a arresto per il reato di rapina.

Pigneto, i precedenti

Non sono rari i casi di tentativi di rapina nel quartiere Pigneto. Due si sono verificati nel mese di novembre. Una giovane donna è stata aggredita da un uomo, il quale le ha sottratto la borsa e ha tentato di strapparle la collana che portava al collo.

Il presunto assalitore, un individuo di 37 anni, è stato fermato e posto in stato di arresto grazie alle indagini svolte dagli agenti della Polizia di Stato. Gli investigatori hanno individuato l’uomo dopo aver esaminato le registrazioni delle telecamere presenti nella zona.

Pochi giorni prima, in seguito a un tentativo di rapina nel quartiere Pigneto, un uomo ha reagito a un tentativo di rapina ed è finito ricoverato in ospedale. Successivamente, la polizia di Stato è riuscita a intercettare e arrestare l’autore dell’aggressione.

A piazzale Prenestino, al Pigneto, un cittadino di 35 anni proveniente dal Marocco è diventato vittima di un attacco mentre stava acquistando sigarette da un distributore automatico. Il malvivente, senza essere notato, si è avvicinato e ha sottratto il telefono cellulare della vittima, che era riposto nella tasca posteriore dei pantaloni. L’autore della rapina è stato poi intercettato e arrestato con applicazione della custodia cautelare in carcere.