Home NOTIZIE CRONACA Blitz anti-degrado nel centro di Roma, rimossi giacigli anche in via del...

Blitz anti-degrado nel centro di Roma, rimossi giacigli anche in via del Corso

l'operazione anti degrado a Roma

Cartoni, coperte sedie. Dei mini accampamenti abusivi tra le strade del centro storico di Roma. Sei quelli rimossi oggi tra via del Corso, piazza San Silvestro e piazza Colonna a pochi metri da palazzo Chigi.

Proseguono i servizi anti-degrado e anti abusivismo, coordinati e pianificati dalla Questura di Roma sulla base delle indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Dopo il blitz per le strade di San Lorenzo, quello in viale Manzoni all’Esquilino e la rimozione della tendopoli di viale Pretoriano oggi è toccato al cuore della Capitale.

Operazioni svolte con l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio, di riqualificare un’area e di fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza.

Blitz anti-degrado nel centro di Roma, rimossi giacigli anche in via del Corso

blitz roma degrado
un momento dell’operazione oggi nel centro di Roma

Le attività della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza si sono concentrate nel centro cittadino. In particolare nella zona di piazza San Silvestro sono stati individuati 3 accampamenti abusivi che, sono stati rimossi con l’intervento del personale di Ama.

Analoghe operazioni si sono svolte in via del Pozzetto e in via del Corso dove sono stati rimossi due accampamenti, e in piazza Colonna e in piazza della Rotonda dove sono stati tolti altri due accampamenti abusivi utilizzati dai senza fissa dimora.

Leggi anche: Petardi sotto la panchina di una clochard: video shock a Boville Ernica

Inoltre in tutta la zona di competenza del I Distretto Trevi-Campo Marzio sono stati effettuati controlli legati alla sicurezza urbana, al contrasto dell’abusivismo commerciale e per la prevenzione e repressione dei fenomeni di spaccio di droga, oltre a specifici controlli amministrativi nei riguardi di numerosi esercizi commerciali.

Controllate 207 persone e 100 veicoli

Nel corso delle verifiche sono state controllate 207 persone, 100 veicoli e sono state elevate 3 sanzioni per infrazione del codice della strada. Infine sono stati controllati 5 esercizi commerciali con 2 sanzioni amministrative elevate.

E’ di ieri invece l’operazione presso il mercato domenicale di Porta Portese da parte del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno posto sotto sequestro oltre 200 articoli di merce con marchi contraffatti, perlopiù capi di abbigliamento tra giubbotti, tute, scarpe, oltre ad accessori come borse e orologi.