Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma Piantedosi: serve riqualificazione urbana

Roma Piantedosi: serve riqualificazione urbana

Roma Piantedosi
Roma Piantedosi

Roma Piantedosi è perentorio:”Serve riqualificazione urbana”. Nella Capitalte più militari e agenti, ma non è sufficiente.

Il Ministro dell’Interno incontrerà il sindaco di Roma  vale a dire Roberto Gualtieri: “Nella Capitale verranno impiegati 1394 militari per Strade sicure”

piantedosi.IMAGO
Roma Piantedosi

Roma Piantedosi: agenti, controlli, riqualifica

Più agenti, più militari e anche più carabinieri. Una Roma più sicura, specie nelle zone delle stazioni. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, intende incantare  il sindaco Roberto Gualtieri, per continuare così a pianificare non solo rinforzi per la Capitale ma di proseguire nel percorso della rigenerazione urbana.

Sicurezza Roma, Piantedosi: “Personale incrementato di 123 effettivi”

È quanto ha detto il Ministro durante un question time in Senato: “L’azione di prevenzione e repressione e le attività infoinvestigative deve essere affiancata da misure per la rigenerazione e la riqualificazione urbana, mediante il coinvolgimento sinergico dei vari livelli di governo del territorio, con il fine di spezzare l’intreccio tra degrado e illegalità e superare quei fenomeni di marginalità sociale in cui le criminalità trovano terreno fertile.

Roma Piantedosi, le parole del Ministro

“La presenza ben visibile delle forze di polizia nei contesti ad alta frequentazione di pubblico, come le stazioni ferroviarie, svolge un’importante funzione di deterrenza dell’illegalità”, ha sottolineato dice il ministro dell’Interno.

Roma Piantedosi
Roma Piantedosi

Per questo, continua , “abbiamo attivato, da subito, operazioni interforze ‘ad alto impatto’, le abbiamo definite così. Per intensificare ulteriormente la cornice di sicurezza, con l’ultima legge di bilancio abbiamo rafforzato la presenza dei militari nelle stazioni, finanziando un’aliquota di personale dedicato di 800 unità, di cui beneficeranno in gran parte ovviamente le stazioni di Roma e Milano, e abbiamo altresì incrementato il contingente dei militari dell’operazione strade sicure che raggiungerà le 6.000 unità, dalle 5.000 prima previste”.