Home NOTIZIE ATTUALITÀ Claudio Baglioni annuncio choc: mi ritiro nel 2026

Claudio Baglioni annuncio choc: mi ritiro nel 2026

Claudio Baglioni annuncio choc
Claudio Baglioni annuncio choc

Claudio Baglioni annuncio choc: siamo agli ultimi ‘mille giorni’ della sua carriera? E’ quello che, in un certo senso, tra le righe – e nemmeno troppo – ha detto il cantante.

Claudio Baglioni annuncio choc
Claudio Baglioni annuncio choc

Al Mediolanum Forum di Assago nel presentare il suo tour nei palazzetti ha annunciato il suo ‘ultimo valzer’: “Mi concedo di suonare ancora mille giorni. Non scriverò più canzoni”.  Sarà davvero così? I fan, sotto choc, si augurano di no.

Claudio Baglioni annuncio choc: mi ritiro dalla scene

“Dal ring si scende da vincenti”. Queste le parole al Mediolanum Forum di Assago nell’avviare la presentazione del suo tour nei palazzetti: «Mi concedo di suonare ancora mille giorni. Non scriverò più canzoni»

Ascolti tv, ‘TechetecheteShow’ su Baglioni vince la serata

Un annuncio che ha spiazzato l’infinità dei suoi fan. Claudio Baglioni quest’oggi, nella conferenza stampa al Mediolanum Forum di Assago ha ammesso: “Terminerò la mia attività nel 2026, ma voglio concedermi un giro d’onore con vari progetti e suonare ancora mille giorni».

Claudio Baglioni annuncio choc: sono al ‘giro d’onore’

«La vita è adesso – ha ammesso il cantautore ai giornalisti nel presentare il suo tour “aTuttocuore” autocitandosi -. Mi sento di aver tagliato il traguardo di 60 anni di vita in musica e ho deciso di concedermi il giro d’onore e chiudere questa bellissima storia umana e musicale, piena di soddisfazioni, con tutte le curve in alto e in basso che mi ha concesso».

Morto il maestro Danilo Minotti, Baglioni: “Alba tristissima”

E ancora: «Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti – ha sottolineato -. Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi».

Claudio Baglioni annuncio choc: l’epilogo della sua carriera

«Questa storia dura da un bel po’ di anni – ha detto ancora Baglioni -. Nel 1964, non ancora tredicenne, ho salito i primi gradini di un palco per un piccolo festival di voci nuove a Centocelle. E da allora sono passati 60 anni». Quest’anno, ha ricordato, «festeggio i 55 anni di carriera, il mio primo disco è del 1969 ma la mia vita musicale compie 60 anni ed è stata ogni volta una forma di gara, un’impresa. E io ne ho fatte tante. Alla fine è diventata la mia vita stessa».

Claudio Baglioni: quanti anni ha, ex moglie e attuale compagna

A quanto pare non sarà solo ai live che dirà basta: «Non credo che scriveró più canzoni ma qualcosa d’altro. Non perché ritengo la forma canzone superata ma perché é difficilissimo»

Claudio Baglioni annuncio choc
Claudio Baglioni annuncio choc

Dunque, ha detto “vorrei concedermi quello che fanno gli sportivi», aggiungendo: «Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri».