Home NOTIZIE CRONACA Roma, bus in fiamme al capolinea di Anagnina: danneggiate anche 3 auto

Roma, bus in fiamme al capolinea di Anagnina: danneggiate anche 3 auto

Roma, bus in fiamme al capolinea di Anagnina: danneggiate anche 3 auto
il bus della Roma Tp andato a fuoco

Incendio bus a Roma. Un autobus della linea 503 di Roma Tpl è andato in fiamme questa mattina al capolinea di Anagnina. Il rogo ha completamente distrutto il mezzo e danneggiato tre auto che si trovavano in sosta nei pressi: una Suzuki, una Picanto e una Megane.

Bus Roma Tpl in fiamme al capolinea di Anagnina: danneggiate anche 3 auto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale Gruppo VII Tuscolano e i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed effettuato la messa in sicurezza dell’area.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato nell’incendio che ha creato solo un po’ di apprensione tra chi sul posto ha assistito al “flambus” le cui cause sono ancora da chiarire.

Leggi anche: Roma, operazione di sgombero nell’area dell’ex Città del Rugby a Spinaceto

Imponente la colonna di fumo nero che si è alzata dal piazzale, visibile anche a distanza, mentre l’autobus dell’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico nel territorio periferico della città, veniva avvolto dalle fiamme. Quel che resta ora del mezzo che avrebbe circa dieci anni, è lo scheletro carbonizzato.

Bus elettrici in arrivo, Gualtieri: “Dimezzeremo l’età media del parco mezzi di Atac”

Proprio oggi è stato annunciato dal Campidoglio l’arrivo di nuovi bus elettrici a Roma con il sindaco che Gualtieri che ribadisce: “Dimezzeremo l’età media del parco mezzi di Atac anche grazie a questi oltre 400 bus, completamente elettrici, belli e confortevoli”. Romana Diesel, su mandato di Iveco, si è aggiudicata la gara indetta da Atac a giugno 2023 per la fornitura di 411 autobus elettrici, di cui i primi 110 arriveranno entro la fine del 2024.

Addio bus in fiamme

“Quando ci siamo insediati – ha commentato Gualtieri – gli autobus prendevano fuoco, i pochi acquistati restavano fermi nei depositi e Atac era sotto procedura di concordato. Oggi Atac è uscita dal concordato ed è già tornata ad investire, con l’assunzione di centinaia di autisti, la messa in circolazione di oltre 200 bus e l’acquisto di oltre 1000 entro il 2026, l’aggiudicazione della più grande gara per l’acquisto di tram in Europa, il rinnovo di decine di km di binari, la riqualificazione e la realizzazione di nuovi depositi, il tutto con l’abbonamento metrebus annuale a soli 50 euro per gli under 19”.