Home NOTIZIE CRONACA Furto in casa a Lariano vicino Roma, arrestato 28enne albanese

Furto in casa a Lariano vicino Roma, arrestato 28enne albanese

lariano furto abitazione

Un cittadino albanese di 28 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Velletri con l’accusa di furto in abitazione a Lariano, vicino Roma. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di aver partecipato a un furto in abitazione avvenuto la notte del 10 maggio scorso, durante il quale è stata rubata anche un’auto di lusso appartenente alla vittima.

La segnalazione del furto in casa a Lariano

L’intervento dei Carabinieri è scaturito da una segnalazione del furto in abitazione, commesso da due persone. I militari, dopo aver ricevuto la segnalazione, sono intervenuti prontamente e hanno intercettato un veicolo nel comune di Artena, sospettato di essere coinvolto nel furto.

L’inseguimento ha portato all’uscita di strada del veicolo sospetto, che è stato abbandonato dai malviventi.

Successivi accertamenti hanno rivelato che il veicolo era stato rubato anche esso in un’altra località. Durante i rilievi tecnici effettuati dal Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati, sono stati rinvenuti campioni di materiale biologico che sono stati sottoposti all’analisi del DNA.

I controlli sul DNA

Il confronto con la banca dati nazionale ha permesso di associare il DNA trovato nel veicolo con quello già presente nella banca dati, riconducibile all’uomo di nazionalità albanese.

Il pubblico ministero, basandosi sulle prove raccolte dai Carabinieri, ha richiesto e ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo è stato quindi rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Lariano in un quartiere di Roma e arrestato. È stato successivamente condotto presso la casa circondariale di Velletri. L’indagine ha dimostrato l’efficacia delle indagini dei Carabinieri nel risolvere il caso e portare a termine l’arresto del sospettato.