Home NOTIZIE SPETTACOLI Quando iniziano le riprese de I Cesaroni a Roma: nuova stagione in...

Quando iniziano le riprese de I Cesaroni a Roma: nuova stagione in onda nel 2025

cesaroni roma

È ufficiale: “I Cesaroni” sono pronti a ritornare sul piccolo schermo italiano con una nuova stagione, la settima, dopo un decennio dall’ultima puntata. La famiglia allargata, amatissima dal pubblico, si prepara a fare ritorno nella storica cornice della Garbatella, quartiere di Roma che ha visto crescere le vicende dei protagonisti.

Quando e dove si gira “I Cesaroni” a Roma

Le riprese della nuova stagione inizieranno a giugno 2024, e la data di inizio trasmissione è prevista per il 2025.

Attualmente non ci sono ancora informazioni certe sulla trama della settima stagione, ma è probabile che la storia continuerà a svilupparsi attorno ai personaggi principali, esplorando nuove dinamiche familiari e affrontando temi attuali con lo stile unico che ha reso la serie così popolare nel corso degli anni.

La bottiglieria a Garbatella

La storica Garbatella sarà ancora una volta il cuore delle vicende dei Cesaroni, con i suoi luoghi iconici come la bottiglieria, il liceo “Ugo Foscolo”, e il bar frequentato dai ragazzi.

Oltre alla Garbatella, il set includerà altri quartieri di Roma come il Pigneto, San Saba, il Prenestino e altri, regalando ai fan nuovi scenari da esplorare insieme ai loro beniamini.

Le riprese esterne

Un aspetto interessante e poco noto è che alcune riprese esterne sono state effettuate in luoghi diversi dalla Garbatella. Ad esempio, l’esterno della bottiglieria Cesaroni è in realtà l’entrata del Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora 7, mentre l’entrata delle scuole medie e del liceo “Ugo Foscolo” è nella Scuola Comunale dell’Infanzia “La coccinella” e Scuola Elementare Statale “Cesare Battisti” in Piazza Damiano Sauli 1. Anche l’indirizzo della casa dei Cesaroni è diverso nella realtà, situato in via di Villa Serventi 2, nel quartiere Pigneto.

La serie I Cesaroni

“I Cesaroni” è una produzione di Publispei per RTI, andata in onda per la prima volta nel 2006 e conclusasi nel 2014 dopo sei stagioni e 142 episodi.

La serie ha lasciato il pubblico con un colpo di scena irrisolto, il cui mistero potrebbe finalmente essere svelato nella nuova stagione, anticipata in un’intervista dall’attore Antonello Fassari.

Con l’entusiasmo dei fan che è rimasto intatto nel corso degli anni, la settima stagione di “I Cesaroni” si preannuncia come un evento atteso, pronto a regalare emozioni e divertimento a tutti gli spettatori.