Home PRIMO PIANO Roma ko, Zaccagni porta la Lazio in semifinale

Roma ko, Zaccagni porta la Lazio in semifinale

Derby tinto di biancoceleste, Roma ko

Zaccagni gol ph: Fornelli/KeyPress

Derby opaco e povero di occasioni, la spunta la Lazio di Sarri. Ai biancocelesti è sufficiente un gol di Zaccagni su calcio di rigore. Un penalty concesso grazie all’intervento del VAR, sul dischetto Zaccagni che non sbaglia. Un derby non certo esaltante, sorride la Lazio che vola in semifinale dove affronterà la vincente della sfida tra Juventus e Frosinone. Nel finale si infiammano gli animi, espulso Pedro e Lazio in 10, subito dopo rosso anche per Azmoun. Buona prova del terzo portiere della Lazio Mandas che nel finale di gara salva il risultato. Roma da rivedere, da segnalare un nuovo infortunio per Dybala.

mou 2 1
Mourinho ph: Fornelli/KeyPress

Il tabellino di Lazio-Roma

LAZIO-ROMA 1-0
Lazio (4-3-3): Mandas; Lazzari (23′ st Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi (23′ st Rovella), Vecino; Felipe Anderson, Castellanos (32′ st Isaksen), Zaccagni (23′ st Pedro).
A disp.: Sepe, Magro, Casale, Hysaj, Gila, Kamada, Luis Alberto, Basic, Fernandes. All.: Sarri
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Huijsen (36′ st Belotti), Mancini, Kristensen; Karsdorp (13′ st Azmoun), Cristante, Paredes, Bove (30′ st El Shaarawy), Zalewski (13′ st Spinazzola); Lukaku, Dybala (1′ st Pellegrini).
A disp.: Bellucci, Svilar, Llorente, Celik, Kumbulla, Pagano, Pisilli. All.: Mourinho
Arbitro: Orsato
Marcatori: 6′ st rig. Zaccagni (L)
Ammoniti: Castellanos, Guendouzi, Pellegrini (L); Mancini, Paredes (R)
Espulsi: 50′ st Pedro (L) – doppia ammonizione; 55′ st Azmoun (R) – condotta antisportiva