Home NOTIZIE CRONACA Ragazzo colpito alla testa da un petardo ad Anzio: è gravissimo

Ragazzo colpito alla testa da un petardo ad Anzio: è gravissimo

Grave incidente sul litorale romano alla vigilia di Capodanno. Un ragazzo di 28 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale ad Anzio dopo essere stato colpito accidentalmente alla testa dallo scoppio di un petardo all’uscita da una festa in un locale. Al momento si trova ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma in prognosi riservata.

Ragazzo colpito alla testa da un petardo ad Anzio: 28enne ricoverato in prognosi riservata al San Camillo

L’incidente è avvenuto nella serata di ieri venerdì 29 dicembre ad Anzio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato il ferito all’ospedale Riuniti di Anzio dove sono state effettuate le prime cure.

Il giovane è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, in prognosi riservata, dove tuttora risulta ricoverato in terapia intensiva, dopo un delicato intervento chirurgico.

Leggi anche: Capodanno 2024, a Roma botti vietati dal 31 al 6 gennaio: multe fino a 500 euro

Colpito colpito dallo scoppio di un petardo lanciato da un amico

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anzio che da una prima ricostruzione hanno accertato che poco prima, il 28enne, operaio incensurato, mentre si trovava ad una festa in un locale ed era uscito momentaneamente all’aperto, era stato accidentalmente colpito dallo scoppio di un petardo, lanciato da un amico.

Le indagini

carabinieri anzio
i carabinieri di Anzio sul luogo dell’incidente

I militari hanno eseguito un sopralluogo nel corso del quale sono state rinvenute alcune tracce ematiche. I carabinieri hanno identificato l’amico che avrebbe esploso il petardo, sulla cui tipologia sono in corso accertamenti. Sull’episodio sarà inoltrata una informativa alla Procura della Repubblica di Velletri.