Home NOTIZIE CRONACA Tragedia alle porte di Roma, ingoia pezzo di giocattolo: bimbo di due...

Tragedia alle porte di Roma, ingoia pezzo di giocattolo: bimbo di due anni muore in ospedale

Roma, la strage dei pedoni: 63enne investito e ucciso da camion sulle strisce
l'intervento dell'eliambulanza - immagine di repertorio

Tragedia alle porte di Roma. E’ morto un bimbo di due anni elitrasportato in ospedale dopo che aveva ingerito un pezzo di giocattolo. Il piccolo soccorso nella tarda serata di Santo Stefano è stato portato all’ospedale Gonfalone di Monterotondo e poi trasferito in eliambulanza al policlinico Gemelli dove è deceduto ieri.

Roma, ingoia pezzo di giocattolo: bimbo di due anni muore in ospedale

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma dai primi riscontri sembrerebbe che i genitori, una coppia di origine moldava, sentendolo rantolare il piccolo nel sonno abbiano allertato i soccorsi arrivati nella casa a Monterotondo.

Leggi anche: Roma, 16enne accoltellato in una rissa ad Arco di Travertino: ragazzo arrestato per tentato omicidio

I genitori hanno dato il consenso per l’espianto degli organi

Portato d’urgenza all’ospedale, i medici hanno riscontrato parti di un giocattolo incastrate nell’esofago. In arresto cardiaco, le condizioni del bambino sono apparse subito critiche ed è stato disposto il trasferimento con l’eliambulanza del 118 al Gemelli dove è arrivato già in morte cerebrale. I genitori hanno dato poi il consenso all’espianto degli organi che, riporta il Messaggero, è stato effettuato nella notte tra il 27 e il 28 dicembre.

Indagini

Il dramma è avvenuto a Monterotondo nella tarda serata del 26 dicembre. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Monterotondo che hanno attivato l’autorità giudiziaria di Tivoli. Sarebbe stato sequestrato il giocattolo. Bisognerà chiarire se il giocattolo fosse adatto a un bimbo di quell’età e se la parte ingoiata si sia rotta o staccata.

Al momento appare come un tragico incidente domestico, saranno le indagini a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto che ha portato alla morte del piccolo dopo un giorno di agonia. La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo.