Home NOTIZIE ATTUALITÀ Natale, come muoversi a Roma il 25 dicembre: orari bus e metro

Natale, come muoversi a Roma il 25 dicembre: orari bus e metro

Natale, come muoversi a Roma il 25 dicembre: orari bus e metro
Panico sul bus

Trasporti gratis oggi 24 dicembre a Roma. Per la vigilia di Natale il comune ha fatto un regalo a romani e turisti pronti ai chiudere i preparativi per i festeggiamenti. Oggi non solo si potrà accedere ai mezzi pubblici senza biglietto, ma i servizi metro e di superficie sono stati potenziati. Più corse sulla metro A e i bus verso il cuore della città e le principali zone commerciali.

Leggi anche: Roma, aperto il primo centro di raccolta rifiuti nel Municipio VI: orari e cosa consegnare

Restano attive fino al 7 gennaio le due linee bus gratuite Free1 e Free2 che collegano dalle 9 alle 20 Termini e la stazione Ostiense al centro storico. Gratuita anche la linea elettrica 100 che collega Porta Pinciana a Prati.

Oggi il servizio di superficie e metro termina alle 21 con le ultime corse. I mezzi pubblici di superficie riprendono alle 23.30 con le linee bus notturne che fanno orario consueto.

25 dicembre, stop metro e bus per il pranzo di Natale

Per il 25 dicembre invece niente mezzi pubblici durante il pranzo di Natale. Orario ridotto per permettere al personale di poter festeggiare la ricorrenza in famiglia.

Nella giornata di Natale l’intera rete Atac è attiva dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 21. Riduzione del servizio anche sulla Roma-Lido e la Roma-Viterbo dove i treni viaggeranno dalle 8:30 alle 13 e della 16:30 alle 21.

Sarà attiva solo nella mattina dalle 8 alle 14 invece la ferrovia Termini-Centocelle: prima e ultima corsa da Centocelle alle ore 8,03 e alle 13,33; prima e ultima corsa da Termini alle 8.30 e alle 14. Nel pomeriggio (dalle 16,30 alle 21) il servizio è assicurato con la linea bus 105.

Nessuna variazione per i bus notturni tra il 25 e il 26 dicembre. Nel giorno di Santo Stefano il servizio è quello normale dei giorni festivi con biglietterie aperte dalle 8 alle 20 e linee Free1, Free2 e 100 attive.

Orari Ztl Tridente e Centro Storico

Da venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio le Ztl Tridente e Centro Storico diurna saranno attive tutti i giorni dalle 6.30 alle 20, con la sola eccezione del 25 dicembre. Le altre Ztl seguiranno i consueti orari.