Home SPETTACOLI MUSICA Venditti & De Gregori gran finale del tour al Palasport di Roma

Venditti & De Gregori gran finale del tour al Palasport di Roma

venditti de gregori

Sabato 23 dicembre segnerà il culmine di un memorabile viaggio musicale con l’ultima tappa del tour Venditti & De Gregori presso il Palazzo dello Sport di Roma. In poco più di un anno e mezzo, il tour ha registrato un incredibile successo, con oltre 400.000 biglietti venduti per 86 date in tutta Italia, rafforzando il legame indelebile tra gli artisti e il loro affezionato pubblico.

Gran finale al Palaeur con Venditti e De Gregori

La connessione tra Venditti e De Gregori è evidente fin dall’inizio di ogni concerto, con l’apertura travolgente caratterizzata da ‘Bomba o non bomba’, ‘La leva calcistica della classe ’68’ e ‘Modena’.

Questo è solo l’inizio di un viaggio attraverso i loro grandi classici, che si esibiscono sia da solisti che in duetto, catturando l’attenzione del pubblico con oltre due ore di performance e più di 25 brani, veri e propri inno radicati nella memoria collettiva.

Il tour

Roma, la città che ha segnato l’inizio di questa straordinaria collaborazione oltre 50 anni fa con l’album ‘Theorius Campus’ (1972), ora è destinata a chiudere il cerchio. Dopo l’apertura del tour allo Stadio Olimpico il 18 giugno 2022, il percorso ha attraversato i teatri e gli anfiteatri più prestigiosi, giungendo al suo epico epilogo sabato.

L’organizzazione e la produzione del tour sono state curate da Friends & Partners, con Radio Italia solomusicaitaliana che si è unita come radio partner. L’album live ‘Il Concerto’ (Columbia Records / Sony Music), disponibile in diverse versioni, cattura l’essenza di questo straordinario tour. Con 17 brani registrati in presa diretta durante varie tappe, l’album riesce a trasmettere le emozioni uniche di questo live, sottolineando la rilevanza e l’atemporalità del repertorio di due giganti della musica italiana.