Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio nell’accampamento di fortuna: morto clochard investito dalle fiamme

Roma, incendio nell’accampamento di fortuna: morto clochard investito dalle fiamme

Roma, incendio nell'accampamento di fortuna: morto clochard investito dalle fiamme

Tragedia sul litorale romano. E’ morto in ospedale il 50enne senza fissa dimora di origini marocchine soccorso ieri dopo che era stato investito da un rogo acceso per ripararsi dal freddo. L’uomo è deceduto questa mattina all’ospedale S.Eugenio di Roma, a causa delle lesioni riportate nell’incendio.

Roma, incendio nell’accampamento di fortuna: morto clochard investito dalle fiamme

Il dramma si è consumato in un canneto vicino all’isola ecologica all’altezza di via Las Vegas a Torvaianica dove l’uomo aveva trovato un ricovero di fortuna. Ad accorgersi delle fiamme poco prima delle 3 di ieri una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Torvaianica.

Leggi anche: Smog, a Roma blocco del traffico 22 e 23 dicembre nella Fascia Verde: ecco chi non può circolare

Soccorso d’urgenza con ustioni su tutto il corpo

Nell’area dove solitamente alcuni senza fissa dimora trovano riparo in accampamenti di fortuna, i militari hanno trovato un uomo di 50 anni di origini marocchine che chiedeva aiuto con ustioni in varie parti del corpo.

Il ferito soccorso dai carabinieri e dal personale sanitario 118, è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale S. Eugenio di Roma dove però è deceduto oggi venerdì 22 dicembre. Troppo gravi le ustioni riportate nell’incendio.

Le fiamme accese per proteggersi dal freddo

Secondo quanto verificato dal sopralluogo e dagli accertamenti, le cause dell’incidente sarebbero riconducibili ad una fiamma accesa dalla vittima per proteggersi dal freddo. Non sono state al momento evidenziate responsabilità di altre persone nell’incendio nel quale ha perso la vita il senzatetto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Pomezia.