Home NOTIZIE CRONACA Omicidio-suicidio a Rieti, prende a martellate la moglie e poi si spara

Omicidio-suicidio a Rieti, prende a martellate la moglie e poi si spara

Ostia, uomo trovato impiccato in casa di un'amica: ipotesi suicidio
immagine di repertorio

Ha colpito a martellate la moglie poi si è rivolto un fucile contro e si è sparato, uccidendosi. Questa al momento l’ipotesi più accreditata della tragedia avvenuta in una casa a Rieti dove ieri martedì 19 dicembre sono stati trovati i corpi senza vita di una coppia di anziani reatini.

La scoperta nel tardo pomeriggio nell’abitazione dove viveva la coppia nella frazione di Sant’Elia. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia e la squadra mobile di Rieti che indaga coordinata dalla Procura, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Omicidio-suicidio a Rieti, prende a martellate la moglie e poi si spara

A dare l’allarme è stata una figlia della coppia che vive all’estero.  All’arrivo dei soccorsi i corpi sono stati trovati nel soggiorno della casa a poca distanza l’uno dall’altro.

La scena è stata analizzata dagli esperti della scientifica che hanno raccolto elementi utili alle indagini che verranno analizzati dagli inquirenti. Trovati sul posto e sequestrati il martello e il fucile da caccia, regolarmente detenuto.

L’allarme dato da una figlia che vive all’estero

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe colpito con un martello la moglie alla testa uccidendola, poi si sarebbe tolto la vita sparandosi con un fucile da caccia. L’allarme è scattato intorno alle 18, ancora da stabilire quando sia accaduta la tragedia.

Leggi anche: Ristorante abusivo in un palazzo ad Ostia, scoperto dopo le segnalazioni dei condomini: “odori nauseanti”

La figlia della coppia che vive all’estero, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con i genitori ha chiamato dei parenti che sono andati a verificare scoprendo la tragedia.

Indagini in corso

Saranno le indagini a stabilire l’ora della morte. Le salme sono state trasferite all’ospedale di Rieti a disposizione dell’autorità giudiziaria. E’ possibile che venga disposta l’autopsia per determinare l’esatta causa della morte.

Al momento è invece ancora un mistero il motivo che ha portato alla tragedia. La coppia di anziani lui 82 anni e lei 72 avevano tre figli, due che vivono lontano e un figlio morto vent’anni fa in un incidente stradale.