Home PROGRAMMI CONNECTION Connection – Natale instagrammabile – Puntata di Giovedì 14 Dicembre 2023

Connection – Natale instagrammabile – Puntata di Giovedì 14 Dicembre 2023

Nella puntata di oggi, 14 Dicembre, si elencano tutte le possibilità instagrammabili che offre la nostra zona come l’albero di Dior a Piazza del Popolo. Oltre all’ex ‘Spelacchio’ segnaliamo anche i cinque i mercatini di Natale del Municipio I. Oltre a quello di piazza Mazzini fino al 30 dicembre, con le sue casette si troveranno altri luoghi simili in largo De Matha, a Trastevere, al mercato Testaccio, a piazza Risorgimento, e a Piazza Vittorio, nel cuore dell’Esquilino. Tutti e cinque i mercatini natalizi sono caratterizzati dal classico arredo e illuminazione. In vendita solo prodotti artigianali, compresi presepi, addobbi natalizi e dolciumi oltre a tante idee regalo.

Il Christmas World di Villa Borghese

Al Galoppatoio di Villa Borghese torna Christmas World fino al 7 gennaio 2024. Cinquantamila metri quadri per un viaggio fino in Lapponia, con passaggio a Parigi, New York, Tokyo, Berlino, Londra e Nuova Delhi, con le atmosfere natalizie delle città del mondo.

Mercato gratuito al laghetto dell’Eur

Lo spazio del Laghetto dell’Eur ospita per la seconda volta l’evento Il Natale a Roma. 8500 mq totali e circa 2000 mq al coperto. Tutto raggiungibile con metro, bus e treno. L’ingresso è gratuito. Nello spazio allestito oltre 100 espositori, il tutto è visitabile fino al 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Si segnala la possibilità di pattinare sul ghiaccio in una pista di circa 500mq coperta.

La via dei Presepi a Carpineto Romano 

Dall’8 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024 tantissimi presepi artistici illuminano vicoli, cantine e chiese, creando un’atmosfera natalizia unica. La “Via dei Presepi” è accessibile ogni giorno dalle 16.00 alle 20.00, mentre nei giorni festivi e il sabato sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00.

Da segnalare il “Laboratorio di Babbo Natale” situato nel meraviglioso “Villaggio di Babbo Natale” in Piazza Regina Margherita. Qui, i bambini possono partecipare a attività manuali e lasciare le loro letterine nell’ufficio postale dedicato.

Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando Play.