Home NOTIZIE SPORT Roma, Bove: “Mourinho un maestro”

Roma, Bove: “Mourinho un maestro”

È stata una delle più piacevoli sorprese di questa prima parte di stagione. Edoardo Bove, nonostante la giovane età, si sta imponendo come uno dei protagonisti della Roma di Mourinho. Classe 2022, centrocampista completo, esperienza anche in campo europeo. Un futuro luminoso davanti, anche se al momento preferisce avere i piedi ben piantati a terra e pensare al presente.

Bove: “Mourinho un maestro”

Intervistato da Dazn, Bove ha parlato della sua esperienza alla Roma. Mourinho gli sta dando sempre più fiducia, ribadendo in ogni occasione la sua stima nei confronti del centrocampista. Stima contraccambiata, come confermano le parole dello stesso Bove nei confronti del portoghese.

Ha detto di Mourinho: “Nel momento in cui un allenatore ti dà tanta fiducia, ripagarla è ancora più bello. Il mister è un maestro in quello che ci trasmette in campo, la mentalità e la cattiveria che dobbiamo avere in campo e in allenamento allo stesso modo. Il fatto che mi ha dato questa fiducia e responsabilità mi ha aiutato a crescere”.

“Il giocatore preferito

Bove svela poi il suo giocatore preferito, una vecchia conoscenza dell’ambiente giallorosso: Radja Nainggolan, diventato un idolo dei tifosi romanisti: “Calcisticamente il giocatore della Roma che ricordo benissimo è Nainggolan, mi piace tantissimo come giocatore, uno dei miei preferiti. Per non essere banale, perché altrimenti è impossibile non rispondere Totti e De Rossi”.

Infine, parla del tifo per la Roma: “Sono a Trigoria da quando avevo 10 anni, sono nel 12esimo anno e sono stato più tempo qui che a casa. Mano mano che cresci capisci anche l’importanza del percorso e di dove sei, è quella la cosa bella. Magari si pensa che dopo 12 anni sia un’abitudine, invece ogni anno è sempre meglio. Spero di continuare così”, ha concluso.

Bove sarà impegnato con la Roma nella sfida alla Fiorentina in programma domenica. Un’occasione, per il giovane centrocampista, di mettersi ulteriormente in mostra. Non dovrebbe partire dal primo minuto, ma è molto probabili il suo impiego a partita in corso.