Home NOTIZIE SPORT Coppa Italia: la Lazio batte il Genoa e passa il turno. Le...

Coppa Italia: la Lazio batte il Genoa e passa il turno. Le pagelle: Guendouzi è super!

Basta un super Guendouzi alla Lazio per passare il turno di Coppa Italia contro un Genoa rimaneggiato. Minimo sforzo, massima resa. Di corto muso, ancora una volta, nuovo clean sheet in cantiere e un altro tassello piantato in una stagione non proprio esaltante, ma che comunque proietta la squadra di Sarri verso i quarti di finale della Coppa Nazionale. Il Grifone ci ha provato fino all’ultimo a scardinare la rabberciata difesa laziale (out anche Patric nel finale di gara), ma complice la poca vena dei suoi attaccanti, quasi mai è riuscito a mettere in pericolo la porta di Provedel.

Buona anche la prova di Luca Pellegrini, autore dell’assist per Guendouzi che al 5′ mette in rete il gol decisivo. Deludente, invece, il giapponese Kamada, elementare nelle giocate e senza acuti, eccezion fatta per un lancio verso Immobile nel secondo tempo. La brutta notizia della serata è rappresentata dall’infortunio di Isaksen che, a causa di un infortunio muscolare, ha dovuto lasciare il campo a Felipe Anderson dopo appena 27 minuti. Da verificare nei prossimi giorni le condizioni dell’attaccante.

L’obiettivo era il passaggio del turno e la Lazio lo ha centrato. Partita dopo partita, ci si aspetta di rivedere anche un gioco che al momento non c’è. L’augurio è di ritrovare anche quella brillantezza che, fino ad ora, la squadra di Sarri ha mostrato in poche occasioni. Per il Genoa, la Coppa Italia è stata l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, ma l’obiettivo di Gilardino (che ha protestato per un presunto fallo in area nel finale di Pellegrini sul giovane Fini) è centrare la salvezza in campionato.

Le pagelle di Lazio-Genoa

Lazio

Provedel 6; Hysaj 6, Patric 6, Gila 6, Pellegrini 6,5; Guendouzi 7,5, Rovella 6, Kamada 5; Isaksen 6, Castellanos 5, Pedro 6, Felipe Anderson 6, Marusic 6, Immobile 6, Cataldi 6, Basic 5,5

Genoa

Leali 6,5; Vogliacco 6, Dragusin 6, Matturro 5,5; Hefti 5, Kutlu 5,5, Jagiello 5, Thorsby 6, Martin 6; Galdames 5, Retegui 6, Haps 5,5, Malinovskyi 5,5, De Winter 5,5, Puskas 5, Fini n.g.