Home NOTIZIE CRONACA Ostia Antica, spara contro un’auto con tre ragazzi e scappa: indagini in...

Ostia Antica, spara contro un’auto con tre ragazzi e scappa: indagini in corso

Spara contro un’auto con tre ragazzi a bordo e scappa. E’ successo la notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre a Roma nella zona di Ostia Antica. A denunciarlo le vittime i tre giovani, due ragazzi e una ragazza, che si trovavano a bordo di una Smart intorno alle 4 di notte in via Padre Mariano Colagrossi.

I tre hanno raccontato che un uomo ha esploso tre colpi verso la loro auto e poi è scappato. A quel punto le vittime hanno chiamato il 112 facendo intervenire sul posto i carabinieri di Ostia che hanno iniziato subito i rilievi e gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.

Ostia Antica, spara contro un’auto con tre ragazzi e scappa: forse usata una scacciacani

Secondo i primi accertamenti sul posto non sono stati trovati bossoli, né fori di proiettile sulla carrozzeria. I giovani invece avrebbero parlato di tre spari esplosi dall’uomo verso la loro auto. Non è escluso che possa essere stata usata una pistola a salve, forse una scacciacani.

Indagini in corso

I tre giovani, riporta il Corriere della Sera, sono incensurati e non sono rimasti feriti. L’uomo sarebbe stato al volante di un’auto con la quale si è poi dileguato nelle strade del litorale romano. Al momento degli spari sarebbe stato solo nella macchina. Ancora da chiarire anche il movente. Se si sia trattato di una lite per la viabilità o se all’origine del gesto possano esserci altri motivi.

Leggi anche: Blocco ambientalista A12: Ultima Generazione: “Automobilista aggredisce e investe manifestante”

Sul caso indagano i carabinieri che stanno eseguendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto all’altezza di Ostia Antica, precisamente a Stagni di Ostia, quartiere compreso tra via Ostiense e via dei Pescatori. Si tratta di una zona residenziale dove il rumore dei colpi ha allarmato diversi residenti svegliati di soprassalto nel pieno della notte.