Home PROGRAMMI PUNTO DI ROTTURA Punto di Rottura – Puntata di Venerdì 1 Dicembre 2023

Punto di Rottura – Puntata di Venerdì 1 Dicembre 2023

Ogni giorno ne esce una nuova e Rush in Punto di Rottura cerca sempre di raccontare le notizie o le curiosità a modo suo, sopratutto di venerdì, meglio sempre alleggerire.

Dopo una breve occhiata ad un paio di titoli del giorno, che promettono più lavoro in italia e dichiarano un calo delle spese per tutti, si è proiettato verso i ragazzi e ci ha portato a fare un giro nella città eterna in 3D.

Partiamo da quest’ultima, l’archeologo digitale Bernard Frischer dell’Indiana University di Bloomington si è unito alla società di tecnologia educativa Flyover Zone per creare una ricostruzione in 3D dell’antica Roma, denominata Rome Reborn: Flight over Ancient Rome. Questa ricostruzione digitale accurata offre un affascinante viaggio virtuale nel tempo per esplorare la Città Eterna nel IV secolo d.C. Una fedele riproduzione che permette all’utente di rivivere il periodo di massimo splendore della città, con monumenti storici iconici come il Colosseo, il Pantheon, le Terme di Caracalla e il Foro Romano presentati in una visuale aerea della città durante il suo periodo d’oro.

Esperienza a dir poco indescrivibile per gli amanti della storia e i curiosi. 

Quanti di voi utilizzano le emoji? Nel corso degli anni molte sono stato inserite e tante modificate perché danneggiavano la persona, ultima notizia risale ad un bambino di 10 anni che ha scritto alla Apple per modificare il Nerd 🤓 , questa faccina in questione offenderebbe tutte le persone con gli occhiali per via dei dentoni.

Spronato dalla maestra dopo aver assistito ad un episodio di bullismo, ha deciso di scrivere una petizione online, cambierà mai secondo voi l’emoji?

Guarda l’estratto e leggi l’articolo:

https://www.radioroma.it/2023/12/01/apple-e-la-nerd-…ve-una-petizione/

Il ragazzo ha disegnato una nuova versione e ‘ha presentata alla commissione, senza dentoni e con un sorriso a bocca stretta.

Approfittando dell’argomento Rush a preferito continuare a parlare di ragazzi e di un’indagine trovata. Il 44% dei ragazzi tra i 9 e i 19 anni è iscritto a tre social network e li utilizza per 2-3 ore al giorno. Il 73% li utilizza per guardare i contenuti altrui e il 34% ha creato profili fake per controllare chi li ha bloccati o per fare nuove conoscenze. Il 75% dei giovani confronta il proprio corpo con quello degli influencer e il 46% ammette che questo ha influito sulla percezione della propria immagine ed è stato motivo di una variazione del comportamento alimentare.