Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mostra a Roma su Fecchi e Valcarenghi all’Eur: l’arte dei fumetti e...

Mostra a Roma su Fecchi e Valcarenghi all’Eur: l’arte dei fumetti e dei manifesti cinematografici

mostra fumetto cinema roma

Dal 2 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, presso lo spazio espositivo “La Vaccheria” all’Eur, si terrà una doppia mostra imperdibile per gli appassionati d’arte: “L’Arte nei Fumetti di Massimo Fecchi” e “Il Cinema Dipinto di Rodolfo Valcarenghi”. In questa esposizione unica, saranno presentate circa 100 tavole create dall’artista Fecchi, accompagnate da opere suggestive di Valcarenghi, celebre per i manifesti cinematografici e la collaborazione con Fecchi nell’ambito del fumetto.

Le opere di Fecchi e Valcarenghi in mostra

La mostra principale offre un’immersione nell’universo creativo di Massimo Fecchi attraverso circa 100 tavole che narrano storie e trasmettono emozioni.

Fecchi, rinomato artista del fumetto, ha plasmato un mondo unico con il suo tratto distintivo. Oltre all’esposizione, l’artista sarà presente all’apertura per incontrare adulti e bambini, condividendo il processo creativo dei fumetti in laboratori interattivi al primo piano di “La Vaccheria”.

roma mostra fumetto cinema
Uno dei manifesti cinematografici di Valcarenghi

Le locandine di Valcarenghi

In parallelo, la mostra presenta “Il Cinema Dipinto”, un’affascinante esposizione dei manifesti cinematografici creati da Rodolfo Valcarenghi.

Questo maestro dell’inchiostro, oltre a collaborare con Fecchi nel mondo dei fumetti, ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema con le sue opere iconiche. Le tavole esibite offrono una visione del suo talento nel dipingere l’atmosfera di film indimenticabili.

Laboratori per bambini

In occasione dell’apertura della mostra, Massimo Fecchi, autore della locandina esclusiva per l’evento, guiderà incontri coinvolgenti con il pubblico.

Bambini e adulti avranno l’opportunità di scoprire i segreti dietro la creazione dei fumetti in laboratori interattivi programmati al primo piano di “La Vaccheria”. Il primo incontro è fissato per le 17 di sabato 2 dicembre, promettendo un’esperienza educativa e divertente.