Home NOTIZIE ATTUALITÀ Calendario della Polizia di Stato con le foto di Massimo Sestini. Il...

Calendario della Polizia di Stato con le foto di Massimo Sestini. Il ricavato all’UNICEF

È stato presentato il calendario della Polizia di Stato per l’anno 2024. I mesi scorreranno con le foto di Massimo Sestini. Il ricavato andrà all'Unicef

Alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, è stato presentato a Palazzo Barberini il calendario della Polizia di Stato per l’anno 2024. Conduttori dell’intero evento sono stati Tiberio Timperi e Bebe Vio.

polizia

 

 

 

I mesi di questo nuovo anno scorreranno accompagnati dalle foto del celebre fotografo Massimo Sestini, vincitore del prestigioso premio World Press Photo nel 2015. Al centro della tematica c’è il voler valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato su uno sfondo di paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Si va dalle tre cime di Lavaredo alle arcate illuminate del Colosseo, dalla fontana di Villa d’Este ai Quattro Canti di Palermo, fino alla splendida Matera e tanto altro.

L’impegno della Polizia di Stato con l’Unicef

A rendere il tutto ancora più intenso, c’è il rinnovo dell’impegno della Polizia di Stato con l’UNICEF destinando l’intero ricavato della vendita del calendario a progetti di solidarietà e a sostegno del Piano “Marco Valerio” per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche. Per acquistarlo, si può consultare il sito WWW.REGALI.UNICEF.IT e il sito della Polizia di Stato WWW.POLIZIADISTATO.IT. Per la prima volta dal 27 novembre prossimo il calendario si potrà acquistare anche su Amazon.

Video riprese e interviste a cura di Alessandro Scarnecchia – Terza Pagina Magazine