Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedi 27 Novembre 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedi 27 Novembre 2023

Inizia la settimana con Breaking Bed e Rush nel programma che sveglia il palinsesto della radio. Ogni mattina si parte dando una letta alle agenzie di stampa, orgoglio italiano nel tennis e nella moto Gp. Trionfano Sinner, Musetti, Arnaldi, Bolelli e il capitano Volandri, l’insalatiera torna in Italia dopo 47 anni.

Rush poi ci ha raccontato di un titolo spensierato per noi, non per i 6 che sono stati denunciati ad Arezzo. Hanno finto un rapimento e sono stati denunciati dai carabinieri per procurato allarme. I vicini di casa dello sposo dopo aver avvistato i ragazzi con fucili e abiti scuri hanno allertato le forze dell’ordine che sono intervenute, subito si sono accorte si trattaste di uno scherzo, ma hanno dovuto denunciare comunque i 6 ragazzi, tranne lo sposo. Un addio al celibato abbastanza movimentato.

Domanda del giorno:

A che ora puntate la sveglia e vi alzate subito?

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Sleep Research, posticipare la sveglia o impostarne più di una per guadagnare qualche minuto di sonno al mattino può comportare benefici a livello cognitivo.

A dirlo è la professoressa Tina Sundelin, che ha concluso, posticipare la sveglia di circa 30 minuti potrebbe essere una pratica utile, specialmente per coloro che soffrono di sonnolenza mattutina, perché migliora leggermente le capacità cognitive al proprio risveglio.

Durante il programma, come di solito siete abituati, Rush prende spesso spunto dai messaggi che inviano gli ascoltatori. Si è parlato anche di litigi sul posto di lavoro e di animali. Questi ultimi sono stati protagonisti di uno studio che ha svelato i lati comportamentali dei nostri amici a 4 zampe, i cani.