Home NOTIZIE CRONACA Virginia Sanjust, estorsioni alla sorella e alla nonna Antonella Lualdi a Roma

Virginia Sanjust, estorsioni alla sorella e alla nonna Antonella Lualdi a Roma

virginia sanjust

Virginia Sanjust di Teulada, ex annunciatrice Rai e figura già nota agli occhi della giustizia, torna ad occupare il centro della scena giudiziaria a Roma. Le accuse di estorsione e furto, affacciate nel contesto di un copione apparentemente ripetitivo, svelano un episodio avvenuto il 22 ottobre del 2022. Un déjà vu delle azioni intraprese dalla stessa Sanjust nei confronti della nonna, l’attrice Antonella Lualdi, l’8 marzo del 2020.

L’estorsione alla sorella di Virginia Sanjust

Il modus operandi sembra invariato: “Dammi i soldi e ti ridò le chiavi” è la frase incriminata pronunciata da Virginia alla sua stessa sorella Beatrice, 45 anni.

La sua richiesta era di 15 euro in cambio delle chiavi di casa e dell’auto, precedentemente sottratte in un furto improvviso.

L’episodio con la nonna Antonella Lualdi

La storia richiama alla mente un altro capitolo giudiziario, datato 8 marzo 2020, quando Virginia Sanjust aveva tentato un’estorsione simile nei confronti della nonna Antonella Lualdi.

In quella circostanza, la richiesta di 10 euro, accompagnata dalla minaccia di distruggere la casa, aveva portato alla condanna di Sanjust a 17 mesi, successivamente annullati in appello grazie alla scriminante della parentela in caso di estorsione con minacce, considerando l’attrice Lualdi come nonna della colpevole.

La prossima udienza

L’udienza preliminare per la nuova vicenda è fissata per il 6 gennaio. La domanda che sorge spontanea è se la storia avrà un epilogo simile a quello passato.

La precedente condanna risolta con l’assoluzione in appello indica un possibile precedente che la difesa di Sanjust potrebbe sfruttare anche questa volta.

Risulta fondamentale tornare al momento dell’episodio, situato a Ponte Milvio nell’autunno del 2022. La riluttanza della sorella a cedere alle richieste sfocia nel furto delle chiavi, seguito da una denuncia successivamente ritirata.

Il 16 gennaio sarà il giorno cruciale, la data dell’udienza preliminare che potrebbe delineare il destino di Virginia Sanjust di Teulada.