Home NOTIZIE CRONACA Roma, in corso sgombero tre case popolari al Trullo: denunciati gli occupanti...

Roma, in corso sgombero tre case popolari al Trullo: denunciati gli occupanti abusivi

Roma, in corso sgombero di tre case popolari al Trullo: denunciati gli occupanti abusivi

Blitz all’alba nei palazzi del Trullo a Roma. Sono in corso le operazioni di sgombero da parte degli agenti della Polizia locale e della polizia di Stato di tre appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente.

Roma, sgombero di tre case popolari al Trullo: denunciati sei occupanti abusivi

Gli appartamenti sgomberati sono in via Colle Val D’elsa, in via Giovanni Porzio e via Brugnato e sono sei le persone denunciate per aver occupato senza titolo gli appartamenti. Una persona sarebbe è stata denunciata anche per abusi edilizi. Al momento non si registrano criticità.

Occupa l’appartamento e lo divide in due per ospitare anche la famiglia del figlio

I caschi bianchi dei gruppi Spe e Gssu della Polizia locale sono intervenuti nella mattina di oggi mercoledì 22 novembre per mettere fine alle occupazioni abusive in appartamenti di edilizia popolare.

In tutto sono state trovate 10 persone all’interno, sei delle quali sgomberate e denunciate per occupazione abusiva. Una fra queste è stata deferita all’autorità giudiziaria anche per abuso edilizio.

Aveva diviso in due appartamenti l’alloggio che aveva occupato, facendo subentrare la famiglia di 4 persone del figlio, a cui si è garantita una tempistica più lunga di allontanamento.

Leggi anche: Sciopero trasporti Roma, lunedì 27 novembre metro e bus a rischio: orari e fasce di garanzia

Gli alloggi liberati saranno riconsegnati alla proprietà, che provvederà a garantire sistemi di sicurezza tali da scongiurare nuove occupazioni, in attesa delle assegnazioni agli aventi diritto.

Blitz ad Ostia Antica la scorsa settimana: nell’appartamento occupato trovati 100mila euro in contanti

sgombero ostia antica soldi
i contanti sequestrati dalla polizia locale

La scorsa settimana durante lo sgombero di un appartamento occupato ad Ostia Antica gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale hanno trovato circa 100mila euro in banconote di vario taglio, nascoste all’interno di un armadio.

Gli agenti hanno posto sotto sequestro il denaro e un dispositivo utilizzato per il conteggio dei soldi. Il sospetto è che i soldi possano essere il frutto di un’attività di spaccio nella zona. In corso le indagini.

Sempre negli scorsi giorni due persone sono state denunciate in via delle Lega Lombarda, zona Tiburtina, dove un uomo di 35 anni e una ragazza di 24 avevano occupato abusivamente un immobile di proprietà dell’Ater. Una volta fatti uscire, personale dell’ente proprietario dell’appartamento ha cambiato le serrature e allarmato l’ingresso per scongiurare nuove effrazioni.