Nella mattinata di oggi, un uomo di circa cinquant’anni è rimasto senza vita sul marciapiede di via Tuscolana, all’altezza di Cinecittà, per circa tre ore e mezzo. L’intervento della polizia mortuaria è avvenuto solo successivamente per la rimozione del cadavere. Il decesso dell’uomo – un senza tetto che dormiva in zona- si è verificato poco prima delle 9.
Ancora da chiarire le cause della morte, secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un infarto. A segnalare l’accaduto – secondo quanto scritto dal Corriere della Sera – sono stati alcuni passanti che hanno assistito al suo crollo sul marciapiede, attirando l’attenzione di un’ambulanza dell’Ares 118 e di alcune pattuglie di polizia. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di un medico presente, l’uomo è purtroppo deceduto istantaneamente.
Via Tuscolana, senza tetto stroncato da un malore
Gli agenti hanno poi coperto il corpo del malcapitato con un lenzuolo termico in attesa dell’arrivo della morgue, intervenuta poco dopo mezzogiorno. L’autopsia stabilirà le cause del decesso del malcapitato, presumibilmente legate a precedenti condizioni patologiche.
Il precedente
Quello di questa mattina non è un caso isolato. Pochi giorni fa, infatti, un altro uomo – anche lui senza fissa dimora – era stato ritrovato senza vita nel suo luogo di riposo in via Nomentana, nel quartiere Africano. Anche in quel caso, la causa del decesso era stata un malore. La settimana scorsa, la morte in strada di monsignor François Bacqué, 87 anni, vicino alla sede del Senato, è stata un’altra notizia preoccupante. Anche in questa circostanza, la salma è rimasta sulla strada per diverse ore prima di essere trasferita all’Istituto di medicina legale.
Non solo. Lo scorso 4 febbraio un senza fissa dimora è stato trovato morto nell’auto in cui dormiva in Largo Cardinale Clemente Micara zona Cavalleggeri a Roma. Il corpo era stato rinvenuto da alcuni passanti che hanno visto il corpo immobile nell’auto e hanno allertato i soccorsi.