Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tram 8, ancora problemi: stop per lavori in viale Trastevere a Roma

Tram 8, ancora problemi: stop per lavori in viale Trastevere a Roma

tram 8

Il tram 8, collegamento vitale tra Piazza Venezia e la zona periferica di Casaletto a Roma, subirà nuovamente una sospensione del servizio. Questa volta, la causa non è una caduta di alberi, ma una nuova fase di lavori di manutenzione lungo la sede viaria adiacente i binari di viale Trastevere.

Giorni e orari dello stop per il tram 8

Il servizio sarà sospeso dalle 21:00 di oggi, lunedì 20 novembre, alle 6:00 di domani, martedì 21 novembre. Durante le ore notturne, bus sostitutivi opereranno mentre altri mezzi pubblici subiranno deviazioni specifiche.

Il tratto di viale Trastevere interessato dai lavori si estende dalla piazza Ippolito Nievo a Piazzale Flavio Biondo. Questo settore, vietato anche ai veicoli privati, sarà soggetto a interventi di manutenzione.

Deviazioni di bus

La situazione andrà direttamente a influenzare alcune linee Atac, ovvero 3Nav, H e N8, che effettueranno fermate sulla corsia centrale dei binari del tram. Nel contempo, i bus 170, 719 e 781 seguiranno percorsi deviati su via Ettore Rolli.

L’ultimo stop per il tram 8 risale al 13 novembre, poco dopo la rimozione di un albero caduto sulla massicciata. In quell’occasione, i tecnici dovettero intervenire per effettuare lavori di manutenzione sui binari.

Lo stop del 25 ottobre

Il 25 ottobre, invece, il tram 8 aveva nuovamente interrotto la circolazione a causa di un ramo pericolante su via Arenula nel rione Regola, segnalato intorno alle 15.30. Il fermo temporaneo aveva richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione dei rami resi pericolanti da recenti maltempo.

Dopo oltre un anno di chiusura, la linea aveva appena ripreso l’attività, ma già si era interrotta a ottobre a causa di un guasto elettrico a Trastevere. I passeggeri avevano dovuto abbandonare il tram, sostituito temporaneamente da autobus tra Bernardino da Feltre e Piazza Venezia. La circolazione era stata poi ripristinata nel pomeriggio.

Nei mesi precedenti, questi stessi binari erano stati oggetto di una serie di cantieri per la sicurezza del circuito di scorrimento.