Home NOTIZIE ATTUALITÀ Problemi a Tarquinia per il film prodotto da Scorsese. Rocca: “Troveremo soluzione”

Problemi a Tarquinia per il film prodotto da Scorsese. Rocca: “Troveremo soluzione”

Questione di protocollo, anche se si tratta di Martin Scorsese. Il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi ha frenato sulla possibilità di vedere la sua città diventare set del film “In the hand of Dante” diretto da Julian Schnabel, prodotto da Martin Scorsese e girato nei giorni scorsi a Viterbo con un cast che vede tra gli altri Gal Gadot, Jason Momoa, Johnny Depp, Gerard Butler.

Tarquinia, il sindaco frena su Scorsese

L’amministrazione di Tarquinia, infatti, non ha mai dato il suo ok per le riprese previste per il 21 e 22 novembre prossimo nella zona della chiesa di Santa Maria in Castello.

A riferirlo è stato lo stesso sindaco Alessandro Giulivi al sito web locale Tuscia Web: “Il problema è semplice Per quanto riguarda le riprese cinematografiche, il comune di Tarquinia ha un regolamento e c’è una domanda da compilare. Una volta compilata, entro trenta giorni, gli uffici del Comune, se sono stati prodotti tutti i documenti richiesti, danno l’ok oppure no. Questi la domanda l’hanno protocollata 3-4 giorni fa… per girare adesso”. E ha aggiunto: “E non possono fare la domanda 3-4 giorni fa e mettersi a girare 3 giorni dopo”

Le parole di Rocca

Imagoeconomica 1738567 scaled
Francesco Rocca

Sulla questione si è espresso anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, che spinge affinché il sindaco dia il suo assenso alle riprese: “Il cinema è una delle principali industrie del Paese e in particolare della regione Lazio, che sta investendo molto in questo settore per questo sono certo che entro oggi si risolverà ogni problema legato al film prodotto da Martin Scorsese e girato a Tarquinia con un cast stellare e attrici e attori come Gal Gadot, Jason Momoa, Johnny Depp, Gerard Butler”.

Ha concluso: “Finalmente le grandi produzioni internazionali stanno tornando a investire nel Lazio e sono certo che il sindaco di Tarquinia troverà le soluzioni più idonee per non far perdere questa opportunità al territorio”.