Home NOTIZIE CRONACA Un tesoro da 100mila euro salta fuori da uno sgombero a Ostia...

Un tesoro da 100mila euro salta fuori da uno sgombero a Ostia Antica: denaro sequestrato

100mila euro denaro ater ostia antica

Questa mattina, giovedì 16 novembre, durante uno sgombero ad Ostia Antica, la Polizia di Roma Capitale ha fatto una scoperta sorprendente: un tesoro di circa 100mila euro stipato in un appartamento occupato abusivamente. Il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana ha rinvenuto il denaro nascosto in un armadio e posto sotto sequestro insieme a un dispositivo per il conteggio, potrebbe essere collegato ad attività illecite nella zona.

Le indagini sui 100mila euro trovati

L’operazione di sgombero, volta a riprendere il controllo di un appartamento ATER occupato senza autorizzazione, ha portato alla luce una realtà sicuramente inaspettata.

Nel corso della procedura, il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) della Polizia di Roma Capitale ha effettuato il ritrovamento della somma considerevole di denaro. Questo sorprendente tesoro è stato prontamente sequestrato, insieme a un dispositivo utilizzato per il conteggio delle banconote, sollevando sospetti su eventuali attività illegali nella zona.

Ipotesi 100mila euro proventi da spaccio

Le indagini sono ancora in fase preliminare, ma l’ipotesi di un coinvolgimento in spaccio di droga nella regione è al centro dell’attenzione. Gli agenti della Polizia di Stato sono stati coinvolti nell’operazione, contribuendo alla ricerca di prove e dettagli che possano collegare il denaro al traffico di sostanze stupefacenti.

Parallelamente, nella zona della Tiburtina, due individui sono stati denunciati per l’occupazione abusiva di un immobile Ater. Un uomo di 35 anni e una ragazza di 24 sono stati allontanati e l’appartamento è stato adeguatamente protetto per evitare ulteriori intrusioni.

Questa azione fa parte del più ampio piano di contrasto alle occupazioni abusive, un problema che, come evidenziato da questa operazione, potrebbe essere collegato a fenomeni criminali.