Home NOTIZIE CRONACA Roma, famiglia investita da un’auto a La Rustica: stavano attraversando sulle strisce

Roma, famiglia investita da un’auto a La Rustica: stavano attraversando sulle strisce

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Una famiglia è stata investita ieri pomeriggio a Roma in zona La Rustica, periferia est della Capitale. L’incidente è avvenuto alle 17.30 circa di martedì 14 novembre in via Federico Turano all’altezza del civico 53.

Roma, famiglia investita da un’auto a La Rustica: non sono in pericolo di vita

La famiglia, mamma di 45 anni, papà di 46 e il figlio 11enne stava attraversando la strada quando è stata investita da un uomo di 56 anni alla guida di una Toyota Aygo.

Leggi anche: Chi è Luca Giampà, il boss arrestato nel blitz a Roma sud: sparò al cognato Casamonica, i legami con Camilla Marianera

L’automobilista si è fermato a prestare soccorso e ha chiamato il 112 facendo intervenire sul posto le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

I feriti fortunatamente non in pericolo di vita sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Il padre è stato trasportato al policlinico Umberto I e la madre a Tor Vergata, entrambi in codice rosso per dinamica. Meno serie le condizioni del bambino portato all’ospedale Pertini in codice giallo.

ambulanza

I pedoni, papà, mamma e figlio di 11 anni, stavano attraversando sulle strisce pedonali: l’auto non andava a forte velocità

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del V gruppo Casilino per i rilievi dell’incidente e la gestione della viabilità.

Dai primi accertamenti eseguiti dai caschi bianchi capitolini sembrerebbe che la famiglia stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stata investita. L’auto inoltre non procedeva a forte velocità. Un dato importante che evidentemente ha evitato conseguenze ben peggiori per i tre pedoni investiti.

Il precedente

Era invece alla guida senza patente l’uomo che ha investito una 35enne romana che stava attraversando sulle strisce via Salaria la notte tra i 4 e il 5 novembre scorsi. Dopo l’incidente l’automobilista al volante di una Micra è scappato senza fermarsi a prestare soccorso, ma è stato presto rintracciato e bloccato dai carabinieri sempre sulla Salaria in direzione fuori Roma.

L’automobilista, un uomo di 64 anni, alla guida senza patente, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni. L’uomo secondo quanto appurato dagli accertamenti era al volante di un’auto non intestata a lui che era senza assicurazione e revisione. La Micra è stata quindi sequestrata e portata al deposito giudiziario.

La vittima è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Andrea, tenuta in osservazione in via precauzionale e poi dimessa con una prognosi sotto i dieci giorni.