Home NOTIZIE CRONACA Roma, rigava le auto parcheggiate al Celio: vandalo incastrato dai video delle...

Roma, rigava le auto parcheggiate al Celio: vandalo incastrato dai video delle telecamere

Roma, spari davanti al campo rom dell'Albuccione: 39enne ferito al torace
immagine di repertorio

Preso il vandalo delle auto rigate a Roma. Ormai era diventato l’incubo del quartiere Celio con segnalazioni dei cittadini esasperati dagli “attacchi” che andavano avanti da mesi. Sì perché l’uomo un 51enne romano aveva l’abitudine di rigare le macchine parcheggiate su via Annia e a Largo della Sanità nel cuore del quartiere a pochi passi dal Colosseo.

Roma, rigava le auto parcheggiate al Celio

Il vandalo però non aveva fatto i conti con le numerose telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Attraverso i filmati i poliziotti del commissariato Celio sono riusciti ad identificarlo, denunciandolo per danneggiamento aggravato.

Leggi anche: Vendeva permessi di soggiorno truffa all’Esquilino, nel materasso mezzo milione in contanti: denunciato

Le indagini sono scattate a seguito delle varie denunce effettuate nel corso dell’anno. Il sospettato è stato filmato più volte mentre passeggiava tra via Annia e Largo della Sanità, dove aveva l’abitudine di parcheggiare la propria auto.

polizia roma

Vandalo incastrato dai video delle telecamere

Durante i vari tragitti, non rinunciava a rigare le macchine lì parcheggiate con un oggetto contundente. Il 51enne è stato quindi riconosciuto grazie al controllo incrociato delle immagini delle telecamere nella zona.

Non è chiaro quale fosse il motivo degli atti vandalici. Si potrebbe pensare che parcheggiando d’abitudine nell’area cercasse di scoraggiare gli avventori assicurandosi un posto libero. O banalmente che sia stato un puro gesto di vandalismo a discapito delle vittime.

Il precedente

Certamente non è il primo caso a Roma e dintorni. Lo scorso giugno a Frascati carabinieri e polizia locale hanno scoperto un altro vandalo che chiavi in pugno si divertiva a rigare le auto parcheggiate nella centralissima piazza Roma.

Anche in questo caso di fondamentale importanza sono state le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area dove l’uomo colpiva. Le auto danneggiate erano due, rigate sulla carrozzeria con una chiave.

Dopo aver raccolto le denunce dei proprietari e analizzati video, è stato possibile identificare il vandalo, un uomo di 65 anni originario di Roma. E’ scattata quindi la denuncia per atti vandalici.