Home NOTIZIE CRONACA Tor Bella Monaca, vendeva droga in cortile: arrestata

Tor Bella Monaca, vendeva droga in cortile: arrestata

Spacciava cocaina nel cortile condominiale delle case popolari di Tor Bella Monaca. Una donna è stata vista più volte mentre veniva avvicinata da ragazzi, che subito dopo averle parlato si allontanavano. Succedeva in via dell’Archeologia, dove gli agenti del VI distretto Casilino hanno fermato la donna in questione.

Tor Bella Monaca, arresto convalidato

Ndrangheta a Roma
Ndrangheta a Roma

I poliziotti hanno deciso di avvicinare la donna in questione, la quale ha reagito gettando un pacchetto di fazzoletti tra le aiuole. L’involucro è stato recuperato e conteneva cocaina. Gli agenti hanno quindi condotto la donna in commissariato, dove è stata perquisita.

Durante la perquisizione, sono stati trovati ulteriori 43 involucri contenenti sostanza stupefacente, per un totale di 17.3 grammi, insieme a 210 euro in contanti. L’arresto della donna è stato così convalidato.

Tor Bella Monaca, il recente blitz ai vertici dello spaccio

Il 10 ottobre scorso i carabinieri e della polizia di Stato, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, hanno effettuato un maxi blitz che ha colpito i vertici del traffico di stupefacenti nella zona di Tor Bella Monaca, considerata una delle principali piazze di spaccio della capitale.

Sono stati 27 gli arresti, di cui 24 in carcere e 3 ai domiciliari, eseguiti nell’ambito dell’operazione. Le accuse a vario titolo, vanno dall’associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione e porto di armi da sparo, lesioni aggravate dal metodo mafioso e tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso per fatti avvenuti nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Sono stati individuati inoltre soggetti gravemente indiziati di appartenere al gruppo criminale organizzato secondo una struttura piramidale con ripartizione di ruoli e compiti. Inclusa ad un livello intermedio una rete di capi piazza, responsabili della gestione della piazza di spaccio con il compito di controllare l’operato dei pusher.