Home PRIMO PIANO Roma, Mourinho contro Sarri: cosa ha detto

Roma, Mourinho contro Sarri: cosa ha detto

Prepara la gara con lo Slavia Praga, ma la testa è già al derby. Ed è subito scontro tra Mourinho e Sarri, anche se a distanza. L’allenatore giallorosso, in conferenza stapa, ha lanciato una stoccata al rivale biancoceleste, che nelle scorse ore ha parlato della gara della Roma contro lo Slavia Praga come di un’amichevole.

Mourinho contro Sarri, cosa ha detto

mourinho

La risposta di Mou non si è fatta attendere: “Penso che se qualcuno si deve sentire offeso dalle sue dichiarazioni è la gente di Praga non io. Da come ha parlato ha detto che lo Slavia è una squadra senza qualità, io ho sempre detto che invece è una squadra che ha dei valori. Quello che fa la differenza tra un allenatore che ha vino 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità in cui ogni partita è una gara seria da giocare e non ci sono amichevoli. Delle dichiarazioni di Sarri mi piacerebbe sentire il pensiero della Lega di Serie A, perché ha fatto una critica diretta, aspetto”.

Su Praga ha detto: “Conosco aeroporti, alberghi e stadi in tutto il mondo, in tutti i continenti. Belle città come Praga non le conosco molto, purtroppo la mia vita non mi da tanto tempo per visitarle ma sappiamo tutti la bellezza di questa città. Ci sono molti giocatori storici nel vostro paese, anche io ho avuto qualcuno di loro, uno di loro ovviamente è uno dei migliori portieri di sempre (Cech, ndr) e anche Charrell del Benfica era un fantastico giocatore”.

Sulla gara contro lo Slavia Praga: “Sì, a Roma abbiamo segnato al primo minuto, quando si segna al primo minuto ci sono le condizioni per fare una gara diversa. La partita è stata sotto controllo però l’ho detto prima di quella partita all’Olimpico e lo dico di nuovo lo Slavia è una squadra forte, ha giocatori di qualità, questo vuol dire che l’allenatore è bravo. Bello stadio, bell’ambiente, noi siamo vicini alla qualificazione, anche la loro situazione è privilegiata in relazione al Servette e allo Sheriff, sarà sicuramente una buona partita”.

Mourinho è poi tornato sulle parole di Sarri ai microfoni di Sky Sport: “Noi allenatori parliamo tante volte e ogni tanto diciamo cose che magari non vorremmo o che vengono intepretate in diverso modo. La mia interpretazione è che se qualcuno si deve sentire offeso non sono io ma i tifosi dello Slavia perché sono una buona squadra. Da noi hanno questo rispetto, da mister Sarri no, magari è stata solo una battuta infelice. Del suo discorso è importante la critica obiettiva e aperta fatta alla Lega di Serie A, così come hanno fatto con me aspetto la risposta istituzionale”.