Home NOTIZIE ATTUALITÀ Guasto ferroviario a Campoleone, ritardi e disagi sulla linea Roma – Nettuno

Guasto ferroviario a Campoleone, ritardi e disagi sulla linea Roma – Nettuno

roma nettuno treno

Un improvviso guasto alla linea ferroviaria ha causato notevoli disagi nella circolazione dei treni al mattino presto lungo le tratte ferroviarie Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno. Il guasto si è verificato all’altezza della stazione di Campoleone, provocando ritardi e cancellazioni dei servizi ferroviari, costringendo migliaia di pendolari a subire una mattinata di stress e disagi.

I treni della Roma – Nettuno in ritardo

Gli Intercity, gli Intercity Notte e i treni regionali sono stati i più colpiti da questa interruzione improvvisa. Molti passeggeri hanno registrato ritardi che si sono protratti fino a 50 minuti, causando inevitabili inconvenienti nei loro programmi di viaggio.

Alcuni treni regionali hanno subito cancellazioni, mentre altri sono stati costretti a percorrere tratte alternative.

La stazione di Campoleone è stata il punto focale del guasto, e i tecnici di manutenzione hanno lavorato instancabilmente per risolvere il problema e ripristinare la normale circolazione dei treni.

Fortunatamente, dopo un intervento tempestivo, la situazione è tornata gradualmente alla normalità. La circolazione dei treni è stata ripristinata pochi minuti prima delle 7.00, ma i disagi subiti dai viaggiatori sono stati significativi.

Disagi per i pendolari

I passeggeri a bordo dei treni coinvolti nel guasto hanno dovuto affrontare una serie di inconvenienti, tra cui ritardi, cambi di orario e limitazioni di percorso. Alcuni treni regionali sono stati addirittura cancellati, costringendo i passeggeri a cercare alternative per raggiungere le loro destinazioni.

L’esperienza è stata particolarmente frustrante per coloro che dipendono dai treni per gli spostamenti quotidiani tra Roma, Napoli e Nettuno.

Nella stessa giornata, i viaggiatori hanno sperimentato problemi anche sulla linea Metromare, meglio conosciuta come il trenino della Roma-Lido.