Home NOTIZIE ATTUALITÀ L’antico Egitto arriva a Fiumicino, con la mostra “Da Tutankhamon a Cleopatra”...

L’antico Egitto arriva a Fiumicino, con la mostra “Da Tutankhamon a Cleopatra” si viaggia nel tempo

L'antico Egitto arriva a Fiumicino, con la mostra
la mostra "Da Tutankhamon a Cleopatra" a Fiumicino

L’antico Egitto in tutta la sua gloria e mistero arriva alle porte di Roma. E’ la mostraDa Tutankhamon a Cleopatra” in corso al The Wow Side Shopping Centre a Fiumicino con 2000 metri quadri di spazio espositivo per trasportare i visitatori in un mondo di tesori sepolti per secoli e di regine leggendarie.

“Da Tutankhamon a Cleopatra”, l’antico Egitto in mostra a Fiumicino

Riproduzioni di gioielli e tesori come le quattro camere funerarie del faraone per una mostra che porterà i visitatori in un viaggio emozionante attraverso l’Antico Egitto, un luogo avvolto nel mistero e nella meraviglia. Non mancano inoltre le postazioni per immergersi nella realtà virtuale.

Leggi anche: La mostra sui serial killer alle porte di Roma, vita e crimini degli assassini più spietati di tutti i tempi

Mostra organizzata dalla società Venice Exhibition, in collaborazione con Horus Limited, la prima azienda egiziana certificata dal Ministero delle Antichità nella riproduzione dei tesori di Tutankhamon, che nel 2015 ha esposto all’Expo di Milano. 

L'antico Egitto arriva a Fiumicino, con la mostra "Da Tutankhamon a Cleopatra" si viaggia nel tempo
la mostra “Da Tutankhamon a Cleopatra” a Fiumicino

Gioielli reali, sarcofago e misteri

L’incredibile giovane faraone Tutankhamon è stato una figura che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo: l’esposizione svelerà il suo tesoro che include il celebre elmo, il sarcofago e una straordinaria collezione di gioielli reali. Ma non si tratta solo di oggetti preziosi, i visitatori potranno scoprire l’enigma dietro la sua morte prematura e il mistero che ha circondato la scoperta della sua tomba per più di 100 anni.

Il regno di Cleopatra

Sarà possibile immergersi anche nell’affascinante regno di Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto, una delle figure più affascinanti della storia, esplorando la sua incredibile eredità e scoprendo come Cleopatra, grazie al suo carisma e alle sue strategie politiche, ha intessuto forti relazioni diplomatiche con i regnanti più influenti e potenti del suo tempo.

Ma non è tutto. Oltre ai tesori dei faraoni, la mostra racconterà com’era la vita quotidiana degli antichi egizi, come vivevano, quali erano le loro credenze, le loro usanze e le loro abitudini. I visitatori potranno ammirare oggetti di uso comune e utensili domestici che offrono uno sguardo autentico e intimo nella vita di un tempo lontano.

Un viaggio nel tempo per esplorare l’Antico Egitto

“Da Tutankhamon e Cleopatra” si rivolge ad un pubblico di tutte le età ma in particolar modo a scuole e famiglie per offrire un’esperienza educativa e divertente che possa stimolare l’interesse per la storia dell’antico Egitto.

“Da Tutankhamon a Cleopatra” offrirà un’opportunità senza precedenti di viaggiare indietro nel tempo ed esplorare l’Antico Egitto come mai prima d’ora. Un’avventura straordinaria e un’esperienza imperdibile che porterà la magia dell’Antico Egitto direttamente alle porte di Roma.

Biglietti e orari

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19 presso The Wow Side Shopping Centre a Fiumicino (Viale Donato Bramante, 31) fino al 31 dicembre 2023. Il biglietto intero ha un costo di 14 euro, 12 euro per il ridotto (dai 6 ai 12 anni e over 65).