Home NOTIZIE CRONACA Vendevano biglietti non autorizzati per i bus turistici di Roma: sanzionati 6...

Vendevano biglietti non autorizzati per i bus turistici di Roma: sanzionati 6 abusivi

Flop Expo Roma
Flop Expo Roma

Sanzioni per 6 abusivi che vendevano biglietti per bus turistici di Roma non autorizzati al Colosseo. Opera dei Carabinieri del comando di Roma Piazza Venezia, con il supporto dei militari della Compagnia Speciale di Roma, che hanno condotto un servizio mirato di controllo nell’area del parco archeologico dell’Anfiteatro Flavio.

L’obiettivo principale di questa operazione è stato contrastare ogni forma di degrado e illegalità nell’area, fornendo un forte segnale contro l’abusivismo. Questa azione fa parte di un piano strategico più ampio, pianificato dal comando provinciale dei Carabinieri di Roma e promosso dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I biglietti per i bus turistici non erano autorizzati

Nell’ambito di questa iniziativa, i Carabinieri hanno individuato e sanzionato sei individui che, privi delle necessarie autorizzazioni, cercavano di procurare turisti, offrendo loro servizi di tour guidati al Colosseo o biglietti per bus turistici scoperti.

L’azione dei Carabinieri ha portato all’applicazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 8.500 euro. Inoltre, è stato effettuato il sequestro di badge e tutto il materiale pubblicitario che gli abusivi avevano in loro possesso, in merito a tour e bus turistici.

Allontanamento dalla zona del Colosseo

Un altro provvedimento preso dai militari è stato l’emanazione di un ordine di allontanamento dall’area per le successive 48 ore per tutti coloro che sono stati sanzionati. Questa misura mira a scoraggiare comportamenti illegali e a preservare l’ordine e la sicurezza nell’area circostante il Colosseo.

Inoltre, nel corso del servizio di controllo, un cittadino senegalese di 35 anni è stato sanzionato amministrativamente e anch’egli è stato allontanato per 48 ore. Quest’uomo è stato sorpreso mentre offriva e vendeva braccialetti ai turisti, anch’essi senza le necessarie autorizzazioni.

Quest’operazione dei Carabinieri rappresenta un passo importante nella lotta contro l’abusivismo e l’illegalità che purtroppo affliggono alcune aree turistiche di Roma. Il Colosseo, uno dei siti più iconici e visitati al mondo, è spesso al centro dell’attenzione di abusivi che cercano di sfruttare l’afflusso di turisti per scopi personali e non autorizzati.