Home PROGRAMMI CONNECTION Connection – Puntata di Lunedì 6 Novembre 2023

Connection – Puntata di Lunedì 6 Novembre 2023

Sei cintura nera di app di incontri? Allora ti sarai accorto che da qualche tempo le app di incontro come Tinder, Bumble, Hinge e OkCupid hanno implementato la funzione video e sembra che il trend sia quello di conoscere nuove persone “mettendoci la faccia”
Alcune app offrono esclusivamente questo servizio, stiamo parlando delle chat a video casuale (o chatroulette) come quelle di cui ti parliamo oggi.

Coomet ti permette di selezionare il sesso delle persone che ti compariranno e alcune funzioni speciali come traduttore di messaggi integrato e filtro linguistico e per età. Il servizio offre un periodo di prova gratuito.

Camsurf è molto più semplice ma offre comunque filtri di genere e lingua, la ricerca di interlocutori per interessi, la possibilità di nascondere la propria posizione e di pubblicare un messaggio introduttivo

LivU permette poi di scambiare regali virtuali e filtrare per genere. I profili utente sono abbastanza ricchi.

Nella puntata di oggi abbiamo ricordato poi le brutte esperienze relative a webcam lasciate aperte e la novità che riguarda Windows 11 che informa quando la webcam è accesa. Così da evitare lo scotch appiccicato alla webcam che qualche volta avrai visto sui dispositivi di amici e parenti.

Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando Play.