Home NOTIZIE CRONACA Ultim’ora Cinecittà, ha un problema con la pensione e minaccia di darsi...

Ultim’ora Cinecittà, ha un problema con la pensione e minaccia di darsi fuoco nella sede dell’Inps

Latina, si lancia giù dal ponte sulla Pontina ad Aprilia: grave 30enne

Momenti di paura oggi a Roma in un ufficio dell’Inps dove un uomo ha minacciato di darsi fuoco. E’ successo intorno alle 10 di oggi lunedì 6 novembre in via Umberto Quintavalle, zona Cinecittà

Un uomo di circa 60 anni si è cosparso di liquido infiammabile e ha minacciato di darsi fuoco mentre era all’interno di un ufficio Inps davanti a dipendenti e cittadini che attendevano si svolgere le proprie pratiche.

Ha un problema con la pensione, 60enne minaccia di darsi fuoco nella seda dell’Inps di Cinecittà

Secondo quanto ricostruito l’uomo aveva un problema relativo alla pensione e sperava di risolverlo, quando gli è stato detto che però quello non era l’ufficio territorialmente competente e invitato a rivolgersi all’ufficio giusto, l’uomo avrebbe tirato fuori una bottiglia di alcol e tenendo nell’altra mano un accendino ha minacciato di darsi fuoco. 

Leggi anche: Roma, bimba di 11 mesi ingoia droga e finisce in ospedale: denunciati i genitori

L’intervento dei soccorsi

Davanti all’aspirante suicida i presenti hanno chiesto al 112 l’intervento dei soccorsi facendo arrivare sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile, un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco.

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori, è stata avviata una trattativa con l’uomo, che ha coinvolto anche un negoziatore dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma.

Bloccato e trasportato al Policlinico di Tor Vergata

ambulanza

Fortunatamente, l’uomo è stato convinto a desistere dall’atto disperato, ponendo fine alla sua minaccia. Successivamente, è stato trasportato in ambulanza al Policlinico di Tor Vergata per ricevere l’assistenza necessaria.

Non è ancora chiaro se l’uomo arrivato nell’ufficio con il flacone di liquido infiammabile fosse già intenzionato a mettere in atto il piano. Non è escluso che si fosse premunito in caso di risposta negativa davanti alle sue richieste.