Home NOTIZIE CRONACA Investita a Guidonia da un treno diretto a roma: morta donna

Investita a Guidonia da un treno diretto a roma: morta donna

investita morta treno polizia ferroviaria

Sabato 4 novembre a Guidonia si è verificata una tragedia sui binari che ha portato alla morte di una donna, investita da un treno diretto verso Roma. Il tragico episodio è avvenuto poco prima delle 12, in prossimità di piazza Francesco Baracca, a pochi chilometri dall’ingresso in stazione.

Morta investita da un treno

Le autorità competenti, tra cui il personale del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polfer, sono immediatamente intervenute sul luogo dell’incidente.

La segnalazione è giunta dal personale di stazione che ha assistito impotente all’accaduto. Gli eventi hanno avuto inizio intorno alle 11, quando il macchinista del treno in viaggio sulla linea Sulmona – Roma ha cercato inutilmente di fermare la marcia del convoglio. Purtroppo, non è riuscito a evitare l’impatto e la donna è deceduta sul colpo.

I soccorsi

Per estrarre il corpo della vittima incastrato tra i binari e il mezzo ferroviario, è intervenuta la squadra 18/A del distaccamento dei vigili del fuoco di Tivoli, utilizzando un carro sollevamenti.

La linea ferroviaria coinvolta nell’incidente è stata temporaneamente sospesa fino al completamento delle indagini da parte dell’autorità giudiziaria.

Il precedente

Questo tragico evento riporta alla mente un precedente avvenuto recentemente. Un cittadino indiano di 40 anni fu investito da due treni diversi nella stazione Termini a Roma, con esiti fatali.

Il primo incidente si verificò di notte, seguito da un secondo investimento la mattina successiva. Vicino al corpo della vittima furono rinvenuti i documenti personali.

La Polfer sta conducendo un’indagine per stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente ferroviario.