Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mirko Pacioni muore in un incidente sulla Portuense, raccolta fondi per la...

Mirko Pacioni muore in un incidente sulla Portuense, raccolta fondi per la famiglia della vittima

Mirko Pacioni muore in un incidente sulla Portuense, raccolta fondi per la famiglia della vittima
Mirko Pacioni - foto Comitato di Quartiere Parco Leonardo

La morte di Mirko Pacioni in un incidente stradale sulla Portuense a Fiumicino è una tragedia che ha sconvolto la comunità di Parco Leonardo, dove il giovane di Ostia viveva da pochi mesi con la famiglia, la moglie Francesca e i tre figli.

Proprio per loro il Comitato di Quartiere Parco Leonardo ha avviato una raccolta fondiper sostenere la famiglia di Mirko in questo momento tragico”. Intanto i familiari chiedono aiuto ad eventuali testimoni per chiarire la dinamica dell’incidente.

Mirko Pacioni muore in un incidente sulla Portuense, lascia la moglie e tre figli

La tragedia p avvenuta alle 8.30 circa di ieri giovedì 2 novembre  sulla Portuense all’altezza di viale Lago di Traiano. In quel tratto di strada che collega Fiumicino a Parco Leonardo ha perso la vita Mirko Pacioni 34enne romano cresciuto ad Ostia che poi aveva scelto di trasferirsi a Fiumicino con la famiglia.

Mirko era in sella al suo scooter quando per cause in corso d’accertamento si è scontrato con un’auto Fiat Idea che procedeva in senso opposto. Il giovane nell’impatto è carambolato fuori strada per finire in un canale ai margini della carreggiata. Un incidente che ha strappato di colpo Mirko alla sua famiglia.

fiumicino polizia locale

La raccolta fondi per la famiglia della vittima lanciata dal Comitato di Quartiere Parco Leonardo

Un lutto terribile che ha spinto il Comitato di Quartiere Parco Leonardo ad aprire una raccolta fondi per la famiglia di Mirko definito come “uomo generoso, gentile e amato da tutti”.

“La famiglia di Mirko – spiega il Comitato di Quartiere Parco Leonardo – si trova ora in una condizione di grande sofferenza: Francesca, seppur circondata dall’affetto dei suoi cari, deve affrontare il dolore della perdita, la crescita dei suoi bambini e far fronte alle necessità quotidiane”.

“Abbiamo quindi deciso di aprire questa raccolta fondi per sostenere la famiglia di Mirko in questo momento tragico. Ogni contributo, anche piccolo, sarà di grande aiuto per Francesca e i suoi figli. Potete contribuire tramite il link, oppure contattarci per altre modalità di sostegno. Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità e solidarietà. Insieme possiamo aiutare la famiglia di Francesca a ricominciare”.

Qui il link per aderire alla raccolta fondi.

Il ricordo del cognato: “Persona straordinaria, con un sorriso contagioso e una generosità senza limiti”

Mirko era un tesserato del comitato di quartiere e cognato di Erik Paciucci, componente del Consiglio direttivo. E proprio il cognato gli dedica un post in ricordo della “persona straordinaria che era. Dotato di immensa bontà e disponibilità, di un sorriso contagioso e di una generosità senza limiti. Un esempio di forza interiore e resilienza che ci ha ispirato a essere migliori persone, a vivere senza rimpianti”.

“La malinconia mi assale – scrive ancora il cognato nel post in ricordo di Mirko Pacioni – quando guardo mia sorella e i nipoti e mi accorgo che tu non ci sei… Ed ora sentiamo un grande vuoto attorno a noi… accompagnato da un immenso dolore. Mille parole non bastano a cancellare il vuoto che hai lasciato…”.