Home NOTIZIE CRONACA Aggressione all’Eur, due ragazze dicono no al branco e vengono picchiate: le...

Aggressione all’Eur, due ragazze dicono no al branco e vengono picchiate: le violenze riprese e postate online

Dicono no al branco e vengono picchiate e rapinate. E’ successo a Roma in zona Eur lo scorso agosto. Le due amiche di 21 e 23 anni uscite da una discoteca si stavano avviando verso il parcheggio per tornare a casa quando sono state avvicinate da un gruppo di ragazzi.

Uno dei giovani, un 25enne, ha tentato di abbordare la 21enne in maniera invasiva e molesta e non si è fermato neppure quando la ragazza lo ha respinto con decisione, anzi ha iniziato ad offenderla.

Aggressione all’Eur, due ragazze dicono no al branco e vengono picchiate

A quel punto un altro del gruppo di 22 anni si è scagliato contro di lei con estrema violenza schiaffeggiandola al volto, prendendola a calci sulle gambe e colpendola più volte al capo con il borsello che aveva con sé. Infine i ragazzi si sono impossessati del telefono che la vittima teneva in mano.

Leggi anche: Roma, 19enne alla guida senza patente fugge all’alt e provoca incidente

Aggredita da un terzo ragazzo sempre di 22 anni, anche la 23enne intervenuta in difesa dell’amica. Una violenza che le ha rotto gli occhiali da vista.

Le violenze riprese con il cellulare

I tre poi si sono allontanati in auto ma sono stati individuati da un amico delle ragazze. Scesi dalla macchina il gruppo ha ripreso l’aggressione. In particolare uno dei 22enni ha colpito l’amico delle giovani con uno schiaffo violento, mentre l’altro ha iniziato a ingiuriare la 23 enne e a filmare il tutto con il cellulare per poi darsi alla fuga.

A raccontare tutto ciò alla polizia sono state le vittime dopo aver chiesto soccorso a una pattuglia del IX Distretto Esposizione  intervenuta in via di Val Fiorita lo scorso 19 agosto su segnalazione della 21enne.

volante polizia

Le indagini

Grazie alle tempestive indagini effettuate dagli agenti, all’esame delle immagini e degli elementi pubblicati sui social network e condivisi dai giovani, nonché alle dichiarazioni rese dalle vittime e dai testimoni, è stato possibile risalire all’identità di tre dei 4 aggressori.

Gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione, a seguito di una scrupolosa indagine coordinata dalla Procura capitolina, hanno proceduto, nei giorni scorsi all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due 22enni.

Per il 25enne è stato invece disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I tre sono gravemente indiziati di aver commesso in concorso, e a vario titolo, il reato di rapina nei confronti delle due ragazze. Proseguono le indagini volte all’identificazione del quarto complice.