Home NOTIZIE CRONACA Roma, 19enne alla guida senza patente fugge all’alt e provoca incidente

Roma, 19enne alla guida senza patente fugge all’alt e provoca incidente

Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi
immagine di repertorio

E’ finito con l’arresto di un 19enne alla guida senza patente, l’inseguimento da film avvenuto nella serata di ieri sulle strade di Roma. Il ragazzo al volante di una Fiesta, senza aver mai conseguito la patente, non si è fermato all’alt della polizia.

E’ partito quindi un inseguimento che dalla zona del Torrino è arrivato sull’Aurelia dove cercando di sfuggire alla cattura il ragazzo ha fatto un’inversione a U e colpito un’auto con a bordo un 55enne che è rimasto ferito.

Roma, 19enne alla guida senza patente fugge all’alt e provoca incidente

Secondo quanto ricostruito ieri sera intorno alle 22.30 il giovane ha trovato un posto di controllo in via della Grande Muraglia, ma invece di fermarsi all’alt è scappato per le strade del quartiere a sud di Roma dirigendosi verso il Grande Raccordo Anulare. Una volta sul Gra ha continuato la fuga fino all’uscita sull’Aurelia.

Qui, per sfuggire alle volanti della polizia che lo inseguivano, ha fatto un’inversione scontrandosi con un’auto in transito con alla guida un uomo di 55 anni che è rimasto ferito nell’impatto.

Dopo l’incidente ha tentato di proseguire la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti non senza difficoltà. Il ragazzo ha infatti continuato ad opporre resistenza.

Alla fine l’automobilista spericolato è risultato un 19enne italiano che non aveva mai preso la patente. Motivo per cui presumibilmente si è dato alla fuga davanti alle forze dell’ordine.

Il 19enne è stato quindi arrestato per resistenza e guida senza patente. Il malcapitato 55 anni tamponato dal fuggitivo, è stato trasportato in codice rosso per dinamica all’Aurelia Hospital. 

Roma, 19enne alla guida senza patente fugge all’alt e provoca incidente
volanti della Polizia

I precedenti

Solo qualche giorno fa i carabinieri durante un servizio di controllo sul territorio di Ostia hanno fermato due giovani senza patente sul lungomare. In un caso un romano di 21 anni è stato sorpreso alla guida di un’utilitaria, senza aver mai conseguito la patente, risultando dai successivi accertamenti già recidivo, e denunciato.

Senza patente per età invece, il 16enne fermato al volante di una Audi sempre sul lungomare di Ostia. L’adolescente davanti agli uomini dell’Arma ha tentato di dare false generalità e così oltre a guida senza patente è stato denunciato anche per false dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale.