Home NOTIZIE CRONACA Occupa casa a Boccea e tenta di estorcere soldi al proprietario: “Mille...

Occupa casa a Boccea e tenta di estorcere soldi al proprietario: “Mille euro e me ne vado”

controlli carabinieri

“Dammi mille euro e me ne vado”, poi minaccia il proprietario di casa con un coltello. E’ successo a Roma in zona Boccea dove un appartamento era stato occupato da un uomo che ha tentato di estorcere soldi al padrone di casa per ottenere in cambio la restituzione dell’immobile. 

I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno arrestato un 49enne italiano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata.

Leggi anche: Ragazza afferrata al collo in auto e rapinata al Pigneto: bandito incastrato dalle telecamere

Occupa casa a Boccea e tenta di estorcere soldi al proprietario

Occupa casa a Boccea e tenta di estorcere soldi al proprietario: “Mille euro e me ne vado”
Controlli dei Carabinieri

L’intervento è scattato quando il proprietario dell’appartamento ha segnalato al 112 un uomo che lo minacciava con un coltello, pretendendo la somma contante di mille euro quale corrispettivo per la liberazione di un appartamento che aveva occupato abusivamente.

L’appartamento in questione è uno dei 5 presenti all’interno di una palazzina in via Fraconalto, zona Boccea, in precedenza in stato di abbandono e tutti occupati abusivamente. Una volta acquistata all’asta l’intera palazzina, un uomo romano ha chiesto agli occupanti abusivi di liberare gli immobili e lo hanno fatto tutti tranne uno che ha fatto un po’ di storie.

Chiede 600 euro per lasciare l’appartamento occupato, poi rilancia: “Mille euro e me ne vado”

Quando ieri il nuovo proprietario si è recato nuovamente per invitare l’occupante abusivo a lasciare l’appartamento, quest’ultimo ha chiesto 600 euro per andarsene.

Soldi che il proprietario sarebbe stato anche disposto a dargli. A quel punto però l’abusivo ha pensato di poter rilanciare la richiesta, pretendendo mille euro. Il proprietario si è però rifiutato di accettare il rilancio che evidentemente poteva non essere l’ultimo.

Le minacce armato di coltello

A quel punto l’inquilino abusivo avrebbe estratto un coltello minacciando il nuovo proprietario che non ha esitato a chiedere aiuto al numero unico d’emergenza facendo intervenire sul posto i carabinieri.

L’uomo che occupava abusivamente l’appartamento è stato quindi bloccato e arrestato. E’ stato inoltre sequestrato il coltello che aveva ancora in mano e anche un altro trovato nella sua disponibilità.

Condotto presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui il divieto di avvicinamento alla persona offesa, in attesa del processo.