Home SPETTACOLI MUSICA The Murder Capital in concerto a Roma, al Largo Venue: la data

The Murder Capital in concerto a Roma, al Largo Venue: la data

I The Murder Capital, band post-punk irlandese formatasi nel 2018, si esibisce in concerto a Roma. L’appuntamento è per il 4 novembre al Largo Venue.

La musica a Roma 

“Il nuovo brano “Only Good Things” è stato appena rilasciato dai The Murder Capital. Questo singolo, prodotto da John Congleton, rappresenta un’anticipazione del loro prossimo progetto musicale. Segna la loro prima uscita dopo il debutto acclamato, “When I Have Fears”, che ha raggiunto la top 20 in classifica nel Regno Unito, la posizione numero 2 in Irlanda ed è stato incluso nelle liste di fine anno di diverse testate internazionali, tra cui The Guardian.

Nel corso di quest’anno, i The Murder Capital sono tornati sul palco, esibendosi in importanti festival come il Primavera Sound, Vyv Festival e Solidays. Hanno anche aperto i concerti dei Pearl Jam al British Summer Time. Queste esibizioni seguono un tour sold-out in Europa e in Inghilterra, culminato nel loro concerto più grande fino ad ora all’Electric Ballroom di Londra. Durante l’estate, la band si esibirà in diversi festival in Europa e in Inghilterra.”

Chi sono i The Murder Capital

The Murder Capital è una band post-punk irlandese che si è formata a Dublino nel 2018. La musica della band è stata descritta come oscura, intensa e introspettiva, con un focus su temi di vulnerabilità, auto-riflessione e tormento emotivo. I membri della band sono James McGovern (voce), Damien Tuit (chitarra), Cathal Roper (chitarra), Gabriel Paschal Blake (basso) e Diarmuid Brennan (batteria).

Storia

La band ha iniziato a suonare insieme nel 2017 e ha fondato la propria etichetta, Human Season Records, nel 2018 prima di pubblicare i loro primi singoli nel 2019. Il 16 agosto 2019, The Murder Capital ha pubblicato il loro album di debutto in studio, “When I Have Fears”, prodotto da Flood e accolto con ampio plauso critico. Nell’autunno del 2019, la band ha tenuto un tour sold-out nel Regno Unito e in Europa per promuovere l’album. The Murder Capital si è esibito al 22º Coachella Valley Music and Arts Festival nell’aprile del 2023.