Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mostra Lego a Fiumicino: come visitare la più grande esposizione di mattoncini...

Mostra Lego a Fiumicino: come visitare la più grande esposizione di mattoncini a Roma

mostra mattoncini lego

La mostra di mattoncini Lego più importante d’Europa si trova nel Comune di Fiumicino e offre spettacolari riproduzioni realizzate con mattoncini Lego, tra cui il Titanic e il Colosseo.

Nonostante una chiusura temporanea, presto riaprirà con una nuova esposizione. Situata presso il The WoW Center a Fiumicino, è facilmente raggiungibile da Roma. Date e dettagli sulle visite sono ancora da confermare.

La mostra Lego a Fiumicino

La mostra occupa un’enorme area di circa 2.000 metri quadrati e presenta oltre cento straordinarie costruzioni realizzate interamente con i mattoncini Lego. Tra le opere più impressionanti spicca il gigantesco Titanic, lungo 11 metri e alto tre, insieme a rappresentazioni del Colosseo, del Campidoglio USA e del Vaticano.

Inoltre, la mostra offre una sezione dedicata alla fantasia e alle grandi saghe cinematografiche, con un’immensa area dedicata interamente a Star Wars. Gli spettatori saranno affascinati da astronavi, battaglie epiche e scene iconiche. Non mancano le rappresentazioni dei castelli Disney, del Signore degli Anelli e persino dei Puffi.

Intriganti sono anche le esposizioni sportive, con una figura di Lewandowski e la rappresentazione dell’uomo più alto del mondo. Questa mostra è un’esperienza straordinaria che entusiasmerà gli appassionati di Lego e i visitatori di tutte le età.

Le esposizioni imperdibili

La Lupa Capitolina, il primo passo sulla Luna, affascinanti modellini ferroviari funzionanti e le indimenticabili fiabe Disney hanno affascinato generazioni di grandi e piccini nel corso degli anni.

Un’area giochi dedicata ai più giovani offre infinite possibilità creative, con contenitori per creare capolavori personalizzati da appendere alle pareti appositamente progettate. Immaginazione e divertimento si fondono in un pomeriggio indimenticabile, dove l’unico rischio è perdersi nel tempo. Un mondo di meraviglie e intrattenimento che lascia un’impronta inde

La mostra, inizialmente programmata fino al 7 gennaio 2024, ha chiuso anticipatamente il 10 settembre 2023. Tuttavia, c’è una buona notizia per gli appassionati: sul sito ufficiale è stato annunciato un ritorno a dicembre con una mostra completamente nuova.

Questo annulla la delusione della chiusura anticipata, promettendo un’esperienza futura ancora più avvincente. Quindi, non dovremo attendere troppo a lungo per scoprire di più. La mostra ha chiaramente catturato l’interesse del pubblico, spingendo gli organizzatori a sorprenderci con contenuti nuovi ed entusiasmanti. Sarà interessante vedere cosa ci riserverà la loro prossima creazione.

Dove si trova e come arrivare

La mostra Lego è allestita presso il The WoW Center a Fiumicino (ex Parco/Centro Leonardo).

Da Roma si può raggiungere attraverso il GRA e poi mediante l’A91 uscendo verso la zona commerciale/Porto di Traiano/Via Portuense.

Per quanto riguarda gli orari della nuova mostra a questo punto, che dovrebbe partire a dicembre, si attendono comunicazioni ufficiali in merito. Stesso discorso per i biglietti.