Home PRIMO PIANO Inter-Roma, El Sharaawy o Belotti: le probabili formazioni

Inter-Roma, El Sharaawy o Belotti: le probabili formazioni

Andrea Belotti o Stephan El Shaarawy, per Mourinho il maggiore dubbio di formazione in vista di Inter-Roma è questo. Chi sarà chiamato a sostituire Dybala, ancora non al meglio dopo l’infortunio di un mese fa e tenuto a riposo da Mou? Il Faraone sembra in netto vantaggio sul Gallo.

El Shaarawy è stato infatti uno dei migliori nelle ultime uscite della Roma. Tra gol e prestazioni di livello, ha guadagnato la fiducia di Mourinho, che dovrebbe puntare su di lui affiancandolo a Lukaku nella sfida con l’Inter che si preannuncia incandescente.

Inter-Roma, bivio giallorosso

roma

Inter-Roma per i giallorossi è un bivio: vincere significherebbe mettersi definitivamente alle spalle l’avvio deludente. Un passo falso, invece, confermerebbe l’andamento altalenante della squadra di Mourinho, ora più vicina alla zona europea.

Oggi, 29 ottobre, a Milano allo lo stadio Meazza, Inter e Roma si confronteranno in un match della 10ª giornata della Serie A 2023/24, con fischio d’inizio alle 18:00. Partita cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre e promette uno spettacolo emozionante.

Nelle ultime 12 sfide di campionato contro la Roma, l’Inter è rimasta imbattuta in 11 di esse, con cinque vittorie e sei pareggi. Inoltre, i nerazzurri hanno trionfato in quattro delle ultime cinque sfide. L’unico successo della Roma in questo periodo risale all’andata dello scorso campionato, il 1° ottobre 2022, quando i giallorossi vinsero 2-1 con reti di Dybala e Smalling, mentre Dimarco segnò per l’Inter.

Le probabili formazioni

Mourinho sembra orientarsi verso il 3-5-2 speculare quello dell’Inter. Nella porta ci sarà Rui Patricio, affiancato dal trio difensivo composto da Mancini, Cristante e Llorente. In avanti, la Roma schiererà Lukaku e El Shaarawy, con Kristensen, Aouar, Paredes, Bove e Zalewski a centrocampo. Dybala non sarà disponibile, e se necessario, Spinazzola inizierà dalla panchina.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy.

Dove Vedere Inter-Roma in TV e streaming

La partita Inter-Roma sarà trasmessa in diretta esclusivamente su DAZN. Per i tifosi che non vogliono perdersi questo affascinante scontro, è possibile seguire la partita tramite l’app DAZN disponibile su smart TV di ultima generazione, console di gioco come PlayStation o Xbox, oppure sfruttare dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.
Inoltre, per chi è sempre in movimento, DAZN offre la possibilità di seguire la partita in streaming collegandosi al sito ufficiale o scaricando l’app su dispositivi mobili come smartphone e tablet.