Home NOTIZIE ATTUALITÀ Infarto turista a Roma: carabiniere gli salva la vita

Infarto turista a Roma: carabiniere gli salva la vita

Infarto turista a Roma: carabiniere gli salva la vita. Un turista colto da infarto a Roma, ma un carabiniere, praticandogli un pronto e tempestivo massaggio cardiaco, lo ha salvato.

Infarto turista a Roma
Infarto turista a Roma

L’uomo è stato condotto all’’Umberto I in codice rosso, dopo più di un’ora di manovre e iniezioni per stabilizzarlo.

Infarto turista a Roma: carabiniere-eroe interviene in tempo

Preda di un infarto, si è accasciato a terra. Ma a salvarlo è sopraggiunto un carabiniere. È quanto accaduto martedì , in via Barberini, di fronte all’ingresso della caserma della stazione di Vittorio Veneto.

Leggi anche: Morte sospetta durante cena tra amici, indagano i carabinieri

Un turista americano di 63 anni, affetto da cardiopatia, è stato salvato tramite l’intervento dei carabinieri, uno dei quali in dettaglio ha praticato per 20 minuti il massaggio cardiaco.

L’uomo è stato trasportato all’Umberto I in codice rosso, dopo più di un’ora di manovre. La situazione rimane critica, ma stabile.

Non ha avuto lo stesso esito invece la tragica disavventura stradale di un uomo ad Ostia Antica, ennesima vittima della strada.

Infarto turista a Roma: si salva. Ma sulle strade si continua a morire

La prontezza di riflessi e la tempestività degli interventi non sempre sono sufficienti a salvare una vita. Lo dimostra il caso dell’incidente mortale a Roma, precisamente ad Ostia Antica delle scorse ore.

La tragedia si è consumata in via di Castel Fusano, all’altezza del litorale romano.

Incidente mortale a Roma
Incidente mortale a Roma

La vittima è un uomo di 55 anni, che è finita con la sua auto contro un albero. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un secondo mezzo, un Fiat Ducato, guidato da uomo 59 enne. Sono stati gli agenti del X gruppo Mare a intervenire verso le 13:30 del 24 ottobre all’altezza del civico 79 della strada.

Incidente mortale a Roma
Incidente mortale a Roma

Con l’incidente mortale di oggi salgono a 156 le vittime della strada a Roma e provincia in questo 2023: un bollettino di guerra che aumenta giorno dopo giorno.