Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedi 23 Ottobre 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedi 23 Ottobre 2023

Il buongiorno di Radio Roma apre la settimana con Rush, sono tante le notizie che il conduttore racconta in diretta, ma come sempre spazio alle agenzie di stampa con i titoli più interessanti.

Si parte dagli aggiornamenti di Gaza, 120 neonati rischiano la vita per l’assenza di energia elettrica, le incubatrici potrebbero spegnersi da un momento all’altro senza nemmeno il carburante. Interviene anche Unicef, si stimano i danni.

Altro titolo che ha fatto discutere riguarda i medici in ospedale, multati per i troppi straordinari nel perfido covid. Dopo la lettera di una di loro, multata per 6.000 euro, che citava ” non potevamo abbandonare decine di pazienti in pericolo di vita, perché era finito il turno”. Mattarella dopo un colloquio con il Ministro del Lavoro Marina Calderone, ha bloccato l’ispettorato del lavoro.

Sondaggio del giorno:

Vi siete mai addormentati sul posto di lavoro? 

Questa volta a ispirare il sondaggio un articolo che riportava uno studio condotto su 2.000 persone. Un quarto di loro ha dichiarato apertamente di schiacciare un pisolino durante le ore di lavoro.

Il picco del sonnellino non avviene nel tardo pomeriggio, ma alle 9:39 del mattino, appena dopo l’inizio della giornata lavorativa, mentre il 65% degli intervistati afferma che la voglia di fare un pisolino si manifesta prima delle 12:00, soprattutto il mercoledì, invece per il 39% degli intervistati, ci vogliono dalle tre alle quattro ore di lavoro prima che venga voglia di fare un pisolino.

Inoltre, un quarto dei dipendenti (26%) ammette di portare un cuscino sul posto di lavoro per poter fare un sonnellino in modo più confortevole.

Ci sono persone che si inventerebbero di tutto pur di non pagare il conto di una cena a fine serata, ma ciò che hanno un uomo in Spagna sfiora l’assurdo.

Ha finto 20 infarti per non pagare la cena, arrestato dopo essere stato scoperto.