24.3 C
Roma

Trenitalia, al via anche nel Lazio la Summer Experience 2024

Prende il via anche nel Lazio la Summer Experience 2024 con nuovi collegamenti per raggiungere mete turistiche marine, località di montagna, città d’arte e borghi in treno, bus o con i servizi integrati.

Trenitalia, al via anche nel Lazio la Summer Experience 2024

Saranno 960 nei giorni feriali – 700 nei festivi – i treni del Regionale di Trenitalia in circolazione sui binari del Lazio con la Summer Experience. Tra le novità il Civitavecchia Express con biglietto ordinario, ma anche la possibilità di accedere al Leonardo express con la propria carta di pagamento contactless e la promozione Family&Friends per viaggiare in gruppo sui treni del Regionale con uno sconto del 20%.

Dal 9 giugno con treni di ultima generazione

La Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia (società capofila) Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – prende il via il 9 giugno e si arricchisce con treni di ultima generazione acquistati anche con fondi Pnrr direttamente assegnati a Trenitalia.

Leggi anche: Fiumicino, ora è possibile fare il check-in anche alla stazione Termini: la novità

“Il treno – ha affermato Stefano Cuzzilla, presidente di Trenitalia nel corso della presentazione – è protagonista della vita delle persone, non solo come mezzo di trasporto, ma anche come luogo e spazio nel quale è possibile consolidare e diffondere una cultura comune a favore della salute, dell’inclusione e della sostenibilità. La Summer Experience di Trenitalia ci consente di offrire un modello di eccellenza unico, grazie a migliaia di treni e bus che ogni giorno muovono milioni di persone”.

Le novità del Regionale di Trenitalia

Tantissimi i treni che sfrecceranno sui binari del Lazio con un’offerta giornaliera di più di 535 mila posti a sedere, per permettere a pendolari e turisti di raggiungere in maniera rapida, conveniente e sostenibile le più belle e frequentate mete regionali. Con l’ingresso del nuovo orario attivo dal 9 giugno tante le novità del Regionale di Trenitalia.

Il Civitavecchia Express diventerà un treno ordinario veloce che effettuerà solo le fermate di Roma S. Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia. Non avrà più la tariffa speciale e sarà accessibile a tutti pagando un biglietto ordinario o abbonamento. È già in circolazione sulla FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto e sulla FL3 Roma – Viterbo il ventesimo treno Rock a 6 casse previsto dal Contratto di Servizio con la Regione Lazio.

Leonardo express

A breve sarà possibile accedere ai varchi di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto con la propria carta di pagamento contactless e salire a bordo del Leonardo express. Grazie al Tap&Tap del Regionale Trenitalia, il sistema che permette di acquistare il biglietto direttamente avvicinando in modalità contactless la propria carta di pagamento o lo smartphone abilitato ai validatori disponibili in stazione, si accede velocemente al Leonardo Express: in attivazione sia a Fiumicino Aeroporto, sia a Roma Termini.

Altra novità è la possibilità di accedere ai treni dell’area metropolitana di Roma con un biglietto o abbonamento acquistato tramite TAP&Go, il sistema di pagamento contactless in condivisione con Atac.

Biglietto treno+nave

Grazie alla partnership con Grimaldi Lines dal 1° giugno è possibile acquistare in un’unica soluzione, sui canali Trenitalia e nelle agenzie, il biglietto treno+nave e raggiungere le mete turistiche della Sicilia e della Sardegna.

Treni mare e la promozione Family&Friends

Nuova promozione per viaggiare in famiglia o tra amici (da 3 a 6 persone) con i treni del Regionale questa estate è la Family&Friends: si risparmia il 20% fino al 29 settembre. Sempre disponibile Italia in Tour, nelle versioni 3 o 5 giorni, per creare il proprio tour alla scoperta dei meravigliosi paesaggi italiani.

Tornano i treni del mare per raggiungere da Roma il litorale laziale nei fine settimana e festivi:

  • 1 nuovo treno il sabato e 6 nuovi treni nei festivi sulla FL5 Roma Termini – Civitavecchia
  • 2 nuovi treni il sabato e 6 nuovi treni nei festivi sulla FL7 Roma Termini – Latina/Formia
  • 1 nuovo treno il sabato e 2 nuovi treni nei festivi sulla FL8 Roma Termini – Nettuno.

ULTIME NOTIZIE

Letterature Festival Internazionale di Roma, la kermesse in arrivo a luglio allo Stadio Palatino

Il Letterature Festival Internazionale di Roma, evento storico dell’Estate Romana, si svolgerà allo Stadio...

Douglas Luiz-Juventus, intesa raggiunta | Cifre e dettagli

"Le due società stanno cercando di nuovo una quadra, cambiando le carte in tavola e...

Spagna-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Queste le possibili scelte di de La Fuente e Spalletti in vista della di...

Giovanni Anselmo, da domani la monografia al MAXXI

“Giovanni Anselmo. Oltre l’orizzonte”, questo il nome della mostra che apre domani al Maxxi...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Caldo record, nel Lazio attività lavorative all’aperto vietate dalle ore 12.30 alle 16: l’ordinanza di Rocca

Troppo caldo nel Lazio, stop ai lavori all’aperto dalle 12.30 alle 16. È quanto...

Casa Sociale degli anziani, firmata oggi la prima Convenzione nel Municipio I

Luoghi di aggregazione e propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa delle persone anziane...

‘Magliana per le Ragazze’, l’iniziativa della Asl Roma 3 per approfondire le tematiche legate alla salute femminile

‘Magliana per le Ragazze’ è una nuova iniziativa del Consultorio Magliana della Asl Roma...