18.3 C
Roma

Carta d’identità elettronica Roma, nuovo open day il 25 e 26 maggio: ecco dove

Nuovo appuntamento con gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica (Cie) il 25 e 26 maggio a Roma con oltre 600 appuntamenti disponibili per rinnovare il documento di identità. Nel prossimo fine settimana saranno aperti gli sportelli degli uffici anagrafici del Municipio VIII nella giornata di sabato 25 maggio e gli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, che saranno attivi anche domenica 26.

Carta d’identità elettronica Roma, nuovo open day il 25 e 26 maggio

Anche per l’open day del 25 e 26 maggio per poter richiedere la carta d’identità è sempre obbligatorio l’appuntamento prenotabile a partire da venerdì 24 maggio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Leggi anche: Bioparco, Millepiedi, Insetti & Co.: giornata educativa domenica 26 maggio

Una volta ottenuto l’appuntamento bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Documenti fontamentali per espletare la richiesta di carta d’identità elettronica.

Catarci: “In un unico fine settimana saranno accolte oltre 600 richieste di Cie”

“Grazie alle aperture straordinarie cittadine e cittadini possono fare il documento elettronico con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda CIE. In un unico fine settimana saranno oltre 600 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nell’iniziativa degli Open Day” ha commentato Andrea Catarci, assessore capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Orari e indirizzi dei Municipi ed ex Pit coinvolti nell’open day

Come detto questo fine settimana ci sarà l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio VIII nella la sede di Via Benedetto Croce 50 che sarà aperta sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Per quanto riguarda i tre chioschi del centro (ex Pit) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di Via Petroselli 52 gli orari d’apertura saranno sabato 25 maggio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 26 maggio dalle 8.30 alle 12.30.

ULTIME NOTIZIE

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rock in Roma 2024, ecco Gemitaiz: data, scaletta, anticipazioni

Rock in Roma 2024 sta per aprire le 'danze': a suon di rock, ovviamente....

CCCP, apertura di Rock in Roma 2024: tutte le info

CCCP, apertura spettacolare e attesissima per Rock in Roma 2024: quello che in tanti...

Rock me pride a Rock in Roma, evento nell’evento

Rock me pride a Rock in Roma: all'interno della kermesse attesissima, ecco l'evento nell’evento. ...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...