Home NOTIZIE SPETTACOLI Il Collegio 8 rimandato, quando torna in tv il programma e perchè...

Il Collegio 8 rimandato, quando torna in tv il programma e perchè è saltato ieri 8 ottobre 2023

collegio rai non va in onda

Domenica sera non è andato in onda l’atteso episodio de Il Collegio, il reality show di successo ambientato nel 2001. Tuttavia, questa settimana, i fan dovranno pazientare un po’ di più prima di vedere le avventure dei ragazzi nel collegio.

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite il profilo Instagram della trasmissione, dove è stato comunicato che Rai2 ha deciso di modificare la sua programmazione per la serata.

Il Collegio rimandato per la guerra in Israele

La ragione di questa modifica è legata agli eventi drammatici che si stanno verificando in Israele e nella Striscia di Gaza. La rete televisiva ha scelto di dare priorità all’informazione, proponendo uno speciale del Tg2 Post dedicato agli sviluppi della situazione.

Durante la serata, sono stati trasmessi aggiornamenti in diretta sul bilancio delle vittime e dei feriti, insieme a dettagliati approfondimenti e servizi sulle reazioni internazionali al conflitto. Sono stati inoltre mostrati video esclusivi girati direttamente nei luoghi di guerra.

Quando torna in onda Il Collegio 8

Ma la domanda che tutti i fan si pongono è: quando potremo finalmente vedere la prossima puntata de Il Collegio? Al momento, non ci sono certezze in merito.

Si prospettano diverse ipotesi, tra cui la possibilità di trasmetterla nella prossima settimana, magari in una data come mercoledì, giovedì o venerdì, oppure di rimandarla direttamente alla domenica successiva, con conseguente slittamento della quarta puntata.

Attualmente, il termine previsto per la conclusione de Il Collegio 8 è fissato per domenica 29 ottobre, quindi, potrebbe essere necessario programmare la trasmissione di due puntate in una delle prossime settimane.

Le reazioni dei fan sono state variegate: alcuni manifestano il loro disappunto per la modifica del palinsesto e chiedono di poter vedere l’episodio in anteprima su RaiPlay. Altri, invece, ritengono giustificata la scelta di Rai2 di dare priorità all’informazione in un momento così delicato e sono disposti ad attendere con pazienza la prossima puntata de Il Collegio